U18 Elite U18L : ALBA VINCE CON MERITO

AUTORE: paololat

Vittoria in tutti i periodi di gioco, attacco più fluido del nostro, percentuali di tiro elevate, un Gomba particolarmente prolifico: questi sono gli ingredienti della netta vittoria di Olimpo Basket Alba 1957 sul parquet giavenese. I West Boys partono bene e giocano un primo periodo di sostanza, grazie alla vena di Lorenzo Minadeo e Davide Molinelli, cedendo solo alla fine e facendosi superare dai rossi di coach Saffirio. L’unica nota negativa del quarto è lo 0/5 dalla lunghissima distanza, che diventerà a fine gara un impietoso 1/19.
Dal decimo minuto in poi è Alba ad imporsi, nonostante i tentativi dei West Boys di cambiare le carte, ma senza riuscire ad impensierire gli ospiti, anche a causa di una eccessiva imprecisione al tiro da 2p (17/43). Fra le note positive della gara citiamo: la vigorosa prestazione di Lorenzo Minadeo, il graduale recupero del ritmo partita da parte di Fabio Papiro, alla sua seconda gara stagionale dopo il lungo stop, il consueto generoso contributo dei ragazzi del gruppo regionale che, a rotazione, consentono di affrontare allenamenti e partite, accumulando a loro volta esperienze positive, da riportare nel loro contesto.
Questa era l’ultima partita del 2017 per le squadre PGA-TWB e ne approfittiamo per augurare a giocatori, familiari, dirigenti, avversari e arbitri un buon Natale e un felice 2018.
Forza TWB!

PGA Giaveno-Olimpo Basket 1957 Alba 45-70

141720303655

14176131625915

1o arbitro: Bianchi Antonio di Torino (TO)
2o arbitro: Cassotta Marcos Ernesto di Collegno (TO)