U15 Ecc. Commento alla partita


Langhe Roero Basketball non riesce a completare la rimonta, all’esordio nel campionato Under 15 Eccellenza, e si arrende pur dopo una lodevole reazione alle difficoltà iniziali.

Infatti l’avvio con grande, forse troppa, emozione per questo debutto a Moncalieri, fa sì che i ragazzi di coach Siragusa subiscano l’impatto della più rodata squadra avversaria. I padroni di casa prendono subito il largo, mentre gli ospiti patiscono l’intensità avversaria e perdono diversi palloni. Altra nota amara dei primi dieci minuti è l’infortunio al polso Pietro Morando (cui auguriamo una pronta guarigione!), che deve lasciare la sfida. Insomma, l’inizio è davvero da dimenticare (26-8). Tuttavia, però, con buon carattere i viaggianti iniziano a lavorare bene in difesa ed a concedere meno spazio ai padroni di casa. All’intervallo lo score è sul 42-24.

Nel secondo tempo, poi, emerge un grande orgoglio che cambia la storia della partita. Scacciato ogni timore di inizio gara, i ragazzi di Langhe Roero costruiscono buone situazioni ed iniziano a giocare con fiducia. Al trentesimo il 62-48 vede ancora un divario consistente, che però non fa dare per vinti gli ospiti. L’ultimo periodo è arrembante, anche se non è semplice limare il divario. La sirena finale ferma una rimonta che era partita davvero da lontano dopo la complicata frazione d’apertura. La gara termina sul 72-65, ma soprattutto si chiude con un crescendo di buon gioco e di buone sensazioni.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Moncalieri S. Mauro-Langhe Roero Basketball 72-65