Promo Esordio vincente per la Fulgor Equipe Italia nel derby con Verbania


Esordio in chiaroscuro per la Promozione targata Equipe Italia che vince contro la Virtus Verbania, ma non può assolutamente essere soddisfatta della propria prestazione.
Omegna parte contratta e fatica a trovare il canestro, complici anche alcuni errori banali; è Riccardo Ramenghi a trovare i punti che danno il primo vero vantaggio alla Fulgor per il 17-12 di fine primo quarto.
Il secondo periodo prosegue in equilibrio prima che due triple omegnesi chiudano la prima metà di gara sul 36-28.
Al rientro dagli spogliatoi Omegna sembra poter cambiare marcia ma Verbania non molla e a dieci minuti dalla fine sono solo 6 i punti che dividono le due squadre (45-39).
Ultimo periodo che inizia bene per la Fulgor: una tripla di Barberis ’96 e sei punti in fila di Santini fanno raggiungere un vantaggio rassicurante sul +15 ma Verbania non molla e negli ultimi minuti riduce il distacco fino al 65-59 finale, pur non riuscendo mai a rientrare realmente in partita.

Ci si aspettava sicuramente un debutto differente, soprattutto perché il lavoro in palestra nelle ultime settimane lasciava presagire tutt’altro; in ogni caso già domani si torna in palestra a lavorare e a preparare con attenzione i prossimi impegni (giovedì in casa con U18 e domenica a Borgomanero con la Promo).

Uff. Stampa Fulgor Omegna S.R.L.S.D.

Fulgor Omegna-Virtus Verbania 65-59

171236284539

171219169112020