Serie D Arrivano finalmente i due punti per gli uomini allenati dal duo Riccardi-Scavino


Partono bene i locali, subito grintosi decisi a mandare un messaggio agli ospiti. Guidati da un Martinengo particolarmente ispirato, i cheraschesi prendono subito il comando della gara. La CC ha il merito di tenere percentuali molto alte al tiro e in contemporanea difende aggressiva sui due giocatori principali di Grugliasco, sempre bravi a colpire ogni disattenzione difensiva. Il primo quarto si chiude con i cheraschesi già avanti di 14 lunghezze (28-14). Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, con Rolfo e Duffaut a guidare l’attacco: al riposo, i padroni di casa sono avanti 44-33.

Alla ripresa del gioco, la CC riesce a mantenere alto il livello difensivo, riuscendo comunque a segnare con continuità. In questa frazione purtroppo si registra l’infortunio al ginocchio di Cortese, costretto a uscire sostenuto a braccia dai compagni, le cui condizioni dovranno essere valutate nei prossimi giorni.

Nell’ultimo periodo gli ospiti provano ad allungare la difesa per cercare di rosicchiare qualche punto, ma i cheraschesi riescono a mantenere sempre il distacco sulla ventina di punti, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di reazione di Grugliasco. La partita diventa sempre più fisica e la pressione avversaria forza diverse palle perse dei locali. Cherasco però tiene i nervi saldi e amministra il vantaggio, riuscendo così a strappare finalmente il primo referto rosa della stagione.

Ora la testa va a domenica prossima, quando i bianconeri andranno a fare visita ai torinesi del Barracuda.

Cestistica Cherasco-Grugliasco Dragons 86-65

2814443325141720

28141619-19-19-866945