Serie D BCM, partita convincente con la Beinaschese


Terza giornata di campato di serie D ed ahimè terza sconfitta. Consci dello spessore sia atletico sia tecnico dell’avversario, ci presentiamo in campo pronti per la sfida, carichi dopo un’ottima settimana di allenamento. Gli avversari però si fanno trovare altrettanto pronti e concentrati riuscendo nel primo quarto ad imporre il loro gioco con una asfissiante difesa alternata ad ottime giocate in attacco, condite da ben 3 pesanti bombe da 3, portandosi avanti al termine del quarto di 10 punti. Rispondiamo così con la stessa moneta alzando l’intensità difensiva, e guidati dal veterano Costantino in gran forma i giovani Camperi e Somà dettano il ritmo ricucendo lo svantaggio: si va negli spogliatoi con il punteggio in parità.
Al rientro in campo gli equilibri non si spostano, la partita prosegue punto a punto. Il terzo quarto inizia in maniera del tutto convincente con Stellino in regia a gestire ottimamente la squadra, trovando comodi tiri aperti per Imparato e De Simone che non perdonano dalla distanza. Ma gli ospiti rispondono a tono e l’equilibrio non si rompe fino alla fine della partita. Nel finale purtroppo un fallo antisportivo e 2 bombe subite dalla distanza permettono ai beinaschesi di portarsi a casa l’incontro che termina 71 a 76.

Impresa sfiorata dunque contro una delle squadre di punta del campionato che dimostrano maggior esperienza e freddezza durante gli ultimi minuti. Non demordiamo però perché, nonostante i 2 importanti punti non siano arrivati, la partita è stata intensa e divertente a dimostrazione dell’ottima prestazione dei ragazzi, tutti.

Ora testa alta alla prossima partita che verrà disputata in trasferta a Chieri domenica 29 ottobre alle 19:00 contro BEA Chieri. FORZA!!

Basket Club Mondovì-OTB Beinaschese 71-76

132335355558

1323221220231618

1o arbitro: Massafra Michele di Torino (TO)
2o arbitro: Russo Stefano di Torino (TO)