Serie D Prima storica vittoria per Granda College Cuneo in Serie D


Arriva la prima storica vittoria per la nostra Serie D Maschile sull’ostico campo di Rivoli, al termine di una bella gara.

Nel primo quarto, la squadra di casa imposta il suo gioco basato sull’intensità difensiva e sui rimbalzi in attacco, ma i canestri dalla lunga distanza permettono a Cuneo di chiudere il primo quarto in vantaggio di 10 lunghezze.

Nel secondo periodo Cuneo potrebbe aumentare il vantaggio, ma alcune giocate difensive di grande superficialità non permettono l’allungo decisivo; all’intervallo il tabellone segna 34-46 per i giovanissimi cuneesi.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Lelli offrono il peggio: tiri affrettati, poca collaborazione in difesa e scarsa intensità sui due lati del campo permettono alla squadra di casa, che lotta duramente su ogni pallone, di riportarsi fino al -8.

Nell’ultimo quarto Cuneo cambia faccia; stringe le maglie della difesa, spinge forte in contropiede e grazie all’ottima percentuale ai tiri liberi allunga definitivamente nel punteggio portando a casa la prima vittoria stagionale.

“Nel complesso abbiamo giocato una buona gara, terzo quarto a parte, dove tutti i ragazzi hanno portato un importante contributo alla causa; poter giocare in 12 ci permette di tenere alta l’intensità; ci sono ancora molti aspetti su cui migliorare, che cercheremo di curare in settimana”, queste le parole di Coach Lelli al termine dell’incontro.

Uff. Stampa Granda College Cuneo

Don Bosco Rivoli-Granda College Cuneo 53-77

142434464856

142420221410521

1o arbitro: Barra Federico di Torino (TO)