Serie D Montalto Dora espugna lo Spaccadome


Montalto Dora espugna lo Spaccadome

Non accadeva da più di un anno, dalla sconfitta sul campo di casa contro Serravalle nella decisiva gara tre dei playoff di Promozione: Borgo Ticino perde sul campo di casa. Gli Spaccalegna soffrono la fisicità di Montalto Dora, che si impone 57 a 64 mantenendo l’imbattibilità in queste prime quattro giornate di Serie D.

Borgo parte meglio, ma il match è decisamente più fisico dei primi tre giocati dai biancoblu, che faticano ad arginare l’atletismo di Manfrè. Marotto detta i ritmi di un attacco non sempre preciso ma sicuramente determinato. I tanti errori vengono sopraffatti dai numerosi rimbalzi offensivi catturati e con un ispirato Volpato sugli scudi, gli Spaccalegna chiudono in perfetta parità la prima metà di gara, 32 a 32 il punteggio. La ripresa è favorevole a Montalto Dora: Borgo fatica a trovare la via del canestro ed incappa in numerose palle perse. Gli ospiti, nel momento del bisogno, trovano punti importanti da Novarese, mentre i lampi di Franchini nel finale non bastano. Troppi i canestri facili concessi e le distrazioni in difesa, sistematicamente punite dall’esperienza e dal cinismo della capolista Montalto Dora, che esce dallo Spaccadome vincente con il punteggio di 57 a 64.

Partita che, al netto delle pessime percentuali e dei numerosi errori difensivi, ci ha visto stare al passo di una delle squadre più pronte del campionato. Uno stimolo importante in vista delle prossime uscite, a partire dal match di domenica prossima, quando gli Spaccalegna saranno impegnati sul campo di Trino.

Uff. Stampa Pallacanestro Borgoticino

Pallacanestro Borgoticino-Pallacanestro Montalto Dora 57-64

171132324247

1711152110151517

1o arbitro: Andreotti Niccolo di Piossasco (TO)
2o arbitro: Gentile Tomas di Villareggia (TO)