C Silver MG Consulting Novara crolla in casa contro Torino


5 Pari prosegue il buon momento: espugnata Novara

Crollo casalingo per la formazione targata MG Consulting. I novaresi, reduci dalla bella vittoria contro la capolista Chivasso, disputano la peggior partita stagionale e cadono rovinosamente contro 5 Pari Torino. La settimana prossima Novara chiuderà il girone di andata in trasferta a San Mauro Torinese.
La peggiore prestazione dell’anno. Bastano queste parole per riassumere la gara di sabato sera, che ha visto il Basket Club Novara crollare di fronte al proprio pubblico, completamente in balia degli avversari. Nei primissimi minuti di gioco è Novara a portarsi avanti grazie a Galzerano, autore di sette dei primi dieci punti novaresi. Gli ospiti partono piano ma riescono a portarsi avanti con il passare dei minuti, terminando la prima frazione in vantaggio. Nel secondo quarto l’attacco novarese continua a fare fatica, soprattutto a causa dei numerosi palloni persi. Torino ha una fase offensiva più efficace e riesce a costruire meglio i propri tiri, che dunque hanno percentuali di realizzazione più alta. Nonostante le tante difficoltà e qualche problema di falli, Novara riesce a contenere i danni e va alla pausa lunga in svantaggio di sole undici lunghezze.
L’inizio del terzo quarto è uno shock per i padroni di casa. La MG Consulting non riesce a trovare il fondo della retina, Torino invece è in gas e segna ripetutamente. Nel giro di pochi minuti il vantaggio degli ospiti si dilata fino a raggiungere quasi i venti punti. Il numero 8 Vallone e il lungo Calabrese sono i protagonisti assoluti del parziale torinese, che chiude virtualmente la gara. Nell’ultima frazione Torino raggiunge anche i trenta punti di vantaggio, Novara non riesce a trovare rimedi e sprofonda. Negli ultimi minuti i padroni di casa riescono a recuperare qualche punto, ma la sostanza non cambia.
5 Pari vince con merito una partita dominata in ogni suo aspetto, raggiungendo così in classifica proprio i novaresi. Novara subisce la quarta sconfitta stagionale, una sconfitta che dovrà essere analizzata approfonditamente per comprendere i perché di una simile disfatta.
Nel prossimo turno del campionato di C Silver, che chiuderà il girone di andata, il Basket Club Novara farà visita a San Mauro. Il match si disputerà sabato 11 dicembre alle ore 21 e verrà giocato al Palazzetto di San Mauro Torinese.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Basket Club Novara-5 Pari Torino 69-92

152026374566

1520111719292426

1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)
2o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)