C Silver Novara cade in casa contro Chivasso


Vince e convince la Pall. Chivasso che si impone con personalità sul difficile campo di Novara

Un devastante parziale nei primissimi minuti di gioco indirizza fin da subito il match disputatosi al PalaBellini. I novaresi non hanno la forza di rientrare e sono costretti a subire un’altra sconfitta nel campionato di Serie C Silver.
Durano pochi minuti le speranze novaresi di compiere un’altra impresa contro Chivasso, dopo quella del match di andata. I ragazzi allenati da coach Wannes Pomelari, infatti, scappano dopo poche azioni, mettendo tra sé e Novara un vantaggio superiore ai dieci punti. Gli ospiti, trascinati dalle giocate del play Ferro e dall’energia del lungo Balaara, chiudono la prima frazione con un rassicurante vantaggio di dodici lunghezze. Per Novara il solo Galzerano non basta a restare a contatto. Nella seconda frazione i ragazzi in maglia bianco-blu, anche grazie alle giocate di Max Vigliaturo, provano a rientrare, riuscendo però a riportarsi solamente sul -8. Nel finale di primo tempo Chivasso accelera nuovamente, ristabilendo un vantaggio superiore alla doppia cifra.
Nella ripresa è one-man show di Pepino: il giocatore di Chivasso infila una serie impressionante di conclusioni dai 6.75 che fanno sprofondare Novara. Il vantaggio ospite, in una partita già chiusa da tempo, tocca quasi i trenta punti, prima di una timida reazione dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto c’è poco da raccontare, poiché la gara si trascina stancamente verso la fine. Da segnalare i primi punti in Serie C del giovanissimo Cortese, che si iscrive a referto con una tripla.
Nel prossimo turno del campionato di C Silver il Basket Club Novara si sposterà nel torinese, facendo visita alla formazione targata 5 Pari. La gara, valida per l’ottavo turno del girone di ritorno, verrà disputata sabato 19 febbraio al PalaMoncrivello di Torino. La palla a due è fissata alle ore 21.

Uff. Stampa Basket Club Novara

Basket Club Novara-Chivasso Castelrosso 69-84

162833474870

1628171915232114

1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)
2o arbitro: Quattrocchi Simone di Galliate (NO)