C Silver I Rices alzano bandiera bianca a Grugliasco


I Rices alzano bandiera bianca a Grugliasco di fronte ad una formazione completa, coriacea e che ha tirato dalla lunga distanza con ottime percentuali, ma sicuramente alla portata dei vercellesi.
La classifica dice che le squadre si equivalgono, ma Vercelli parte in sordina, colpevole sicuramente di aver sottovalutato il match, ma anche penalizzata dall’assenza di Sabatino e dalle condizioni non ottimali di Lollo Cornaglia.
Pronti via, solito quintetto con Chirio, Morello, Chiantaretto, Cornaglia e Di Matteo. I padroni di casa sono subito in palla e colpiscono dalla lunga e in contropiede i pigri vercellesi, privi poco dopo di Morello per 2 falli.: primo quarto 17-11.
Il break importante arriva nel secondo periodo, quando Grugliasco la mette da tutte le parti e Galdi trova poca roba dalla panchina. Intervallo sul 40-24 e partita virtualmente chiusa…
Sì, perchè gli sforzi dei Rices, più presenti, di rientrare in partita (Chirio e Morelo a segno più degli altri) producono al massimo un -8, anche per la scarsa propensione dei grigi a sanzionare contatti proibiti sotto canestro, soprattutto ai danni di Cornaglia e Di Matteo. Verso fine periodo i torinesi allungano ancora sul +15.
Ultimo periodo di accademia e spazio a tutti (non disdegnano Agoglia e il solito Liberali). Finisce con la strameritata vittoria per 73-57 di Grugliasco. Rices pessimi nelle percentuali da 3 punti (17%…) e meno precisi del solito dalla lunetta (50%).
Ora il turno di riposo, poi i nostri faranno visita a Chivasso, incappato ieri nella sua prima sconfitta. C‘è tempo per lo staff di sistemare cìò che non ha funzionato ieri sera. Rice Up!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Grugliasco Dragons-B.C. Vercelli Rices 73-57

171140247055

17112313303132

1o arbitro: Notari Mattia di Aosta (AO)
2o arbitro: Einaudi Davide di Torino (TO)