C Silver Rices, importante vittoria a Torino contro Reba


Rices, importante vittoria a Torino contro Reba

Con ogni probabilità i migliori Rices in trasferta di questa stagione trovano una fondamentale vittoria Torino contro Reba.
C’era sicuramente consapevolezza dell’importanza della partita contro una diretta concorrente per il raggiungimento dei primi 4 posti che significherebbero playoff e non playout.
D’altronde la formula quast’anno è tanto spietata quanto intrigante (le prime 4 ai playoff, le ultime 4 ai playout e solo la quinta classificata a godersi una tranquilla Coppa Piemonte che non condiziona salti di categoria).
Il match era stato come sempre preparato molto bene dello staff tecnico (in foto le ultime indicazioni prima del fischio di inizio) ma nel primo quarto in attacco si è faticato molto trovando canestro quasi unicamente nel pitturato e come si suol dire “spadellando” da fuori quindi è stata la difesa a farci conservare un punticino di vantaggio chiudendo 12 a 11.
Nel secondo quarto entrambe gli attacchi si sciolgono anche complice l’entrata delle seconde linee dalla panchina che fors tolgono un pò di solidità difensiva ma aumentano il ritmo partita, il tutto all’insegna di un grande equilibrio per un finale di 30 a 29 sempre per i nostri colori.
Nel terzo quarto si decide la partita in quanto i nostri trovano buone giocate in attacco e si inizia a costruire un vantaggio consistente anche se non determinanate per un 51 a 45 dopo 30 minuti di gioco.
L’ultimo quarto è un bella cavalcata dove si riesce a giocare in scioltezza con i padroni di casa che cedono negli ultimi minuti consentendo di chiudere avanti di 17 punti per un punteggio finale bugiardo in quanto la partita è stata molto combattuta, quindi negli ultimi minuti spazio per tutti.
A livello di singoli bravi tutti anche i piu giovani (30 i minuti giocati dai nostri 2002 2003 e 2004) che seppur poco incisivi a livello realizzativo hannpo tenuto il campo ottimamente, ma è giusto segnalare il nostro solidissimo, anche a livello difensivo, top scorer Di Matteo ed un Sabatino pronto al riscatto dopo l’opaca prestazione contro Ivrea della settimana precedente.
Ora testa a sabato in casa contro Grugliasco per il secondo dei 3 scontri diretti consecutivi.

. – Basket Club Vercelli Rices

Reba Basket Torino-B.C. Vercelli Rices 55-72

111229304551

1112181816211021