C Silver Rices corsari ad Ivrea


Anche se la partita non è stata così dolce… i gomiti erano affilati e la difesa in modalità “zainetto” irritante.
Il primo quarto siamo stati a guardare, poi pian piano la svolta con Chirio docente che ha preso tutti per mano e portati ad un risultato meritato. Siamo diventati bravi pure ai liberi, e pensare che basta “piegare le gambe” (cit), a saperlo prima…
Anche questa è andata, Torta 900… sbranata in pizzeria! Sempre gooo Rices (M.B.)

Lettera 22 è la solita squadra giovanissima e formata esclusivamente da giocatori del vivaio. Primo quarto da dimenticare per i Rices, che rimangono nel match grazie ad un paio di bombe di Chirio.
Poco cambia nel secondo periodo , sempre con Chirio (alla fine 25 punti per lui, MVP indiscusso) che la spiega a tutti quanti, sia spalle a canestro che dalla lunga; per il resto si fa notare un Sabatino in costante miglioramento. Ivrea tenta l’allungo anche al +9 ma i Rices rientrano e il tempino termina 25-27 per i nostri.
Molto meglio la seconda parte della partita, a partire da Lollo Cornaglia, per arrivare a un Chiantaretto utilissimo in difesa e a rimbalzo. Sempre minuti preziosi dal “baby” Samuele Liberali, Di Matteo e Morello assai presenti sotto canestro anche se un po’ imprecisi nelle conclusioni.
Nell’ultimo periodo gli eporediesi non ne hanno più, anche per la buona difesa dei nostri, ed il divario aumenta sino al 56-78 finali. Minuti in campo anche per Agoglia, Derossi e Cattaneo.
Prossimo impegno sabato 20 al Piacco, quando arriverà Reba Basket Torino. Intanto questi Rices salgono al terzo posto in classifica….RICE UP!! (F.R.)

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Lettera 22 Ivrea-B.C. Vercelli Rices 56-78

151225274351

1512101518241327

1o arbitro: Sellitri Amedeo di Torino (TO)
2o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)