C Silver I Rices non completano la rimonta contro 5 Pari


La partita inizia con i nostri in campo con un quintetto inedito ovvero con Sabatino al posto di Cornaglia appena uscito da una brutta influenza e Chirio al posto di Gagnone.
Il ritmo è molto elevato e gli ospiti grazie anche a causa di qualche svista difensiva scappano da subito sul +8 con Panaccione e Calabrese sugli scudi.
Il secondo quarto è piu equilibrato e per Vercelli Di Matteo non solo è ispirato in attacco ma limita molto bene lo strapotere del big man torinese Calabrese (oltre 2,05) anche grazie ai raddoppi pregni di intensità di Cornaglia. Si va comunque all’intervallo con 5Pari avanti di 11 lunghezze frutto di una eccellente percentuale nel tiro da 3 e ai liberi.
La ripresa vede capitan Morello e compagni subito piu aggressivi e lo scarto viene ridotto a soli 6 punti che forse potevano anche essere meno se una interpretazione un pò troppo punitiva del fallo antisportivo (5 alla fine) non avesse concesso agli ospiti utleriori palloni giocabili (forse a questo livello un goccio di esperienza in piu nella coppia arbitrale non guaesterebbe).
L’ultimo quarto vede l’ottimo Panaccione guidare l’intero team ospite e rintuzzare ogni tentativo di rimonta non portando mai sotto i 3 punti il vantaggio dei torinesi.
Vince dunque meritatamente 5Pari che trova il primo referto rosa stagionale mentre per i nostri secondo stop consecutivo.
Sabato prossimo abbiamo il derby con un Novara ancora imbattuto…..
Saremo pronti a lottare!
Goooooo Rices!

(A.C.) Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices-5 Pari Torino 72-79

202836475965

2028161923181314