C Silver Ai Rices non basta la rimonta nell'ultimo quarto


Ci siamo ritrovati in un palazzetto vuoto (causa omologazione), quello di Borgosesia.
Oltre al pubblico è mancata l’intesa di squadra, anche se una scossa, una reazione sui minuti finali c‘è stata ma non è bastata.
Avevamo di fronte una squadra “esperta” e preparata, noi dalla nostra la determinazione che purtroppo a volte non basta a far cambiare il risultato delle cose tanto meno delle partite.
Comunque sia, il morale rimane sopra l’asticella, siamo consci che nel campionato potremo incontrare squadre “agguerrite” quanto noi, siamo pronti a rimboccarci le maniche per dare del nostro meglio.
Non sarà una sconfitta a fermare la passione.
(M.B.)
Il primo quarto si apre alla grande per i nostri colori con un attacco che macina punti ed una difesa che regge l’impatto dei padroni di casa, tutto questo nei primi 8 minuti in cui il risultato e fissato sul 13 a 18, poi la partita gira e con un parziale di 8 a 0 Borgosesia ribalta il risultato per un finale di quarto di 21 a 18.
I due quarti centrali sono speculari con i Valsesiani decisamente più produttivi sia in difesa che in attacco con l’intramontabile Picazio a dettar legge in uscita dai blocchi, infatti i parziali sono molto simili ovvero 20 a 10 e 17 a 10.
Nell’ultimo quarto la reazione Vercellese, in primis con Cornaglia, riduce lo scarto ma non mette mai in reale bilico il risultato finale.
In conclusione la differenza si è vista principalmente nella profondità e prontezza della panchina, nei chili e centimetri a favore di Borgosesia e nella percentuale da 3 punti (tirare 1 su 24 e chiudere sotto di sole 7 lunghezze è quasi miracoloso).
Sarà un campionato duro in cui il primo obbiettivo sarà mettersi alle spalle 4 squadre per poi giocare più tranquilli e dare il massimo ogni partita.
Sempre Gooooooo Rices!!!

(A.C.) Basket Club Vercelli Rices

Valsesia Basket-B.C. Vercelli Rices 64-57

211841285838

211820101710619