C Silver Buona la prima per i Rices


Poteva essere un sabato come tanti ma non lo è stato.
È stato invece il sabato della ripresa, il giorno in cui colori, suoni, persone sono tornate a dare vita ad un “palestrone” silenzioso da troppo tempo.
È stato il sabato della partita, dove si va ai mille allora, dove si mette cuore e sudore, dove bisogna gestire un vantaggio o recuperare dei punti, dove un incitamento può essere determinante e toccare le corde dell’emozione dando carica generale.
È stato un sabato di rimbalzi importanti, di canestri pesanti, di controllo del gioco .
È stato il sabato vittorioso dei Rices.
Signore e Signori ben tornati al Palapiacco.
Venendo alla cronaca il tutto potrebbe essere riassunto così: per 3 quarti i padroni di casa sono stati sostenuti dalla coppia di lunghi titolare Di Matteo/Cornaglia per lasciare spazio nell’ultima frazione al duo Morello/Chiantaretto che hanno deciso la partita.
Ma andiamo in ordine.
Il primo quarto si apre all’insegna dell’equilibrio con Vercelli spesso avanti di poche lunghezze e capace di ottenere, grazie anche ad un buon inzio di Gagnone autore dei primi 4 punti, un vantaggio che viene poi ridotto ad una sola lunghezza grazie ad una bomba da tre da distanza siderale dell’ottimo Cibrario.
Il secondo quarto continua sulla medesima falsariga con il duello Cornaglia Roncarolo sotto la plance a deliziare gli amanti del basket virile, anche questo tempo si chiude con la canonica bomba allo scadere di Cibrario che porta lo scarto a soli 2 punti.
La musica nel terzo quarto non cambia e si va avanti punto a punto in un quarto dove rotazioni allungate e primi segni di stanchezza oltrechè i problemi di falli si fanno sentire ed infatti il punteggio di 9 a 10 la dice lunga.
L’ultimo qiuarto è quello della svolta dove gli ospiti di San Mauro Torinese sembrano scappare via raggiungendo il massimo vantaggio di 5/6 punti, ma poi quando tutto sembrava volgere a favore degli ospiti la reazione di cuore e testa dei Rices Vercelli (capitanata in primis da difesa e recuperi di capitan Morello) rigira la gara fino al finale che premia i nostri di 4 lunghezze.
Buona la prima e sempre Goooooooo Rices!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices-Amici S. Mauro Torinese 62-58

161535334443

161519189101815