C Silver Teknoservice a ranghi ridotti affonda Cuneo al fotofinish


Vittoria al cardiopalma per Area Pro a Mondovì contro Basket Cuneo. La squadra è costretta a rinunciare a Bombardi e Roy Favretto, oltre al lungodegente Santoriello.

Ancora non al meglio per acciacchi fisici Melchio, Marco Favretto e Berardi: entrano nei 10 ed esordiscono Daniele D’Onofrio e Jacopo Calanni. La partita inizia in salita, con Cuneo più pronta ai blocchi di partenza. Dopo 5 minuti il punteggio è per 11-5 per i padroni di casa. Poi il 5-0 di parziale con due tiri liberi di Ghirardi e una tripla di Melchio rimette in scia Area Pro che grazie ad alcune buone difese chiude il quarto con vantaggio per 17-13 . Nel secondo quarto sale in cattedra Ferraro (15 punti e miglior prestazione personale in campionati senior) che trova con continuità il canestro dalla media. Greggio difende con grinta, Bianco e Berardi realizzano in penetrazione e ai tiri liberi.

All’intervallo Area Pro conduce 40-27. Dopo la pausa la squadra si disunisce in attacco e subisce la rimonta di Cuneo. Appaiono i fantasmi delle ultime partite perse al fotofinish. A pochi minuti dal termine Coach Baldovin prova a giocare senza lunghi con una difesa più aggressiva. A 3:24 dal termine sul + 5 per Cuneo (61-56), Ghirardi realizza la tripla che sblocca la partita. I suoi 8 punti di fila e il gioco da 4 punti Bianco (Tripla con fallo) svoltano la gara. Parziale incredibile di 18-3 a favore di Piossasco che sancisce l’importante vittoria per 74-64. MVP dell’Incontro Ferraro: 35 minuti in campo con 15 punti, 8 rimbalzi e 8 palle recuperate. Menzione particolare per Bianco (23 punti) e Ghirardi (suo il parziale decisivo)

Uff. Stampa Area Pro 2020

Cuneo Granda Mondovì-Area Pro2020 Piossasco 64-74