C Silver LRB supera anche Oasi e prosegue la marcia


LRB supera anche Oasi e prosegue la marcia

La marcia di LRB prosegue con il successo interno ai danni dell’Oasi Laura Vicuna. Al palasport di Bra gli ospiti perdono presto contatto, pur restando in partita fino all’intervallo. La pioggia di triple langarolo-roerine spacca poi la partita e il finale è in scioltezza.

La partita

Si torna a Bra dopo tempo immemore e l’Abet S. Bernardo è fresca di netto successo a Mondovì. Non manca il feeling con il campo di casa poiché infatti sin dal primo periodo i locali prendono margine dopo un primo temporaneo scambio di battute (5-5). Zabert ed Eirale aprono il fuoco dal perimetro e scavano il primo solco. In difesa, Gallo annulla il lunghissimo (218 cm) avversario, Nacci, mentre in attacco la palla circola e vengono scoccati dei buoni tiri ; la percentuale di 5/10 dall’arco nei primi dieci minuti vale una buona fetta del 27-15.

Lo staff cambia tutto il quintetto e LRB non riesce a decollare. Il ritmo è basso e da entramnbe le parti fioccano le palle perse. Il punteggio si abbassa con i canestri del 2003 Riccardi e di Corvalan i locali ribadiscono il +12 alla pausa: 37-25.

Di rientro dagli spogliatoi, Oasi prova a chiudere il divario, arrivando a trovare una giocata potenziale da tre punti (non completata) per il 37-30. La riposta non si fa attendere con Eirale pronto a colpire dopo gli scarichi di Negro, appostato nel pitturato, raddoppiato e bravo a riaprire il campo. Il classe ’97 dall’arco non sbaglia e sul 53-38 i padroni di casa riaggiustano le distanze. Mittica chiude la frazione con un’altra bomba che spinge a -18 gli avversari (56-38).

L’ultima frazione diventa di fatto una formalità e ci pensa Gioda ad abbattere il muro delle venti lunghezze. Gallo non si esime dal colpire dai 6,75 m e la partita scivola via, come le speranze gialloblu. Vince l’Abet S. Bernardo 74-59 trovando la seconda vittoria consecutiva nel nuovo anno solare.

Il prossimo weekend i ragazzi di coach Siragusa faranno rotta su Pinerolo per proseguire la striscia vincente.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Langhe Roero Baskeball-OASI Laura Vicuna 74-49

271537255638

2715101019131811

1o arbitro: Pellegrini Gianluca di Pecetto di Valenza (AL)