C Silver Colpaccio in casa del Tam Tam per l'Aba Saluzzo


Colpaccio in casa del Tam Tam per l

Pronti via e Saluzzo annichilisce il Tam Tam. Difesa aggressina, palle recuperare, contropiedi e il primo quarto si chiude addirittura sul +18 per gli ospiti che realizzano ben 30 punti e ne lasciano appena 12 ai padroni di casa.

Secondo quarto come il primo…… ma a parti invertite. I ragazzi di Coach Cesano alzano l’ asticella difensiva, aggiustano la mira in attacco e punto su punto recuperano quasi tutto lo svantaggio portandosi a – 2 all’ intervallo lungo.

La seconda metà di gara è all’ insegna dell’ equilibrio e le 2 compagini in campo si alternano al comando. Solo verso la fine del 3° quarto Saluzzo riesce a piazzare un piccolo break che le consente di iniziare l’ ultima frazione avanti di 8 punti.

I Tam Tam non ci sta, recupera e passa a condurre, aiutato anche dalle numerose palle perse degli ospiti, che si fanno fischiare anche 2 anti sportivi e a 2’ dalla fine sono avanti di 7 punti sul 77-70. Coach Perlo chiede minuto e al rientro sul parquet i suoi mettono a segno un 10-0 di parziale che li porta sul 80-77. Nel concitato finale il Tam Tam ha più volte la palla del pareggio ma non centra mai il canestro. Quando a 5” dal temine gli ospiti hanno rimessa in attacco sembra ormai finita ma incorrono nell’ infrazione di 5” grazie alla buona difesa del Tam Tam . Ultima azione dunque dei padroni di casa che però sbagliano il tiro da 3 che darebbe il pareggio riuscendo a realizzare, proprio sulla sirena, solo un canestro da 2 su rimbalzo ma non basta per portare la gara all’ over time e Saluzzo festeggia così la prima vittoria in trasferta della stagione.

Uff. Stampa Pallacanestro Aba Saluzzo

Tam Tam Torino-Pallacanestro Aba Saluzzo 79-80

123039415361

1230271114202619