C Silver Squillante vittoria interna con Area Pro per l'Abet S. Bernardo


L’Abet S. Bernardo si impone con autorità nell’ultimo impegno dell’anno solare di C Silver, superando agilmente Area Pro. Prima della pausa gli ospiti provano a riaprire la sfida, ma nel secondo tempo non c’è partita.

LA PARTITA

Il palasport di Bra ospita l’ultimo atto del 2021 per Langhe Roero, che torna in campo dopo un turno forzato di risposo a causa del rinvio del match contro Tam Tam (del weekend precedente).

Coach Siragusa schiera Negro che torna in campo per la prima volta dopo l’infortunio. LRB parte forte, ma Area Pro rientra subito in careggiata (15-11). Dalla lunetta LRB riprende margine lentamente fino al canestro dal perimetro di Zabert, che realizza dall’arco il 22-13 al decimo.

Nella seconda frazione i locali prendono il volo dopo altre due triple (Zabert e Caldarone), mentre sotto le plance i chili danno buon vantaggio con Gallo, Gioda e Mattis (38-17). La sfida sembra già ben indirizzata, ma arriva la reazione ospite e poco a poco si riduce il margine. Melchio dai 6,75 realizza il -10, ma prima della pausa Area Pro scende sotto il margine della doppia cifra (40-32).

Si riparte con la tripla di Negro, poi in contropiede LRB trova punti facili, Mattis appoggia al vetro il 51-34 su cui arriva il primo time-out della ripresa. L’Abet S. Bernardo non si ferma, ruba diversi palloni e in contropiede non lascia scampo: si chiude il terzo periodo sul 70-46 (30-14 di parziale).

La frazione finale a questo punto deve essere una formalità e Langhe Roero non si fa sorprendere e resta compatta in difesa. Gioda e Zabert proseguono una buona serata al tiro pesante e a cinque dalla fine l’80-50 riconferma l’idea che la sfida abbia già un padrone. Nota amara, Zabert si infortuna al gomito. Break Area Pro nelle battute conclusive, ma Mittica lascia scorrere con la palla in mano gli ultimi secondi: vince Langhe Roero 84-62.

Tornano così subito al successo i ragazzi di coach Siragusa e lo fanno con una prova solida, soprattutto in difesa e soprattutto giocando con energia e intensità per tutti i quaranta minuti.

Da questa sera ci saranno un paio di settimane di lavoro senza impegni ufficiali per potersi far trovare in massima forma alla ripresa della C Silver a inizio gennaio.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Langhe Roero Baskeball-Area Pro2020 Piossasco 84-62

221340327046

2213181930141416

1o arbitro: Pertusio Lorenzo di Collegno (TO)
2o arbitro: Rigon Elia di Bellinzago Novarese (NO)