C Silver Nel recupero della nona giornata la Cuneo Granda Basketball supera il Residence San Lorenzo Pinerolo


Nel recupero della nona giornata la Cuneo Granda Basketball supera il Residence San Lorenzo Pinerolo

Nel recupero della nona giornata (non disputata domenica 24 novembre a causa dell’impossibilità da parte dei pinerolesi di raggiungere la sportarea a causa del maltempo) la Cuneo Granda Basketball supera il Residence San Lorenzo Pinerolo con il punteggio di 64 a 51.
I cuneesi, reduci dalla brillante prestazione di tre giorni prima contro il Rivarolo, pur portando a casa i 2 punti, non riescono a ripetersi in quanto a volontà e determinazione, giocando per lunghi tratti una partita mediocre contro una squadra ad oggi fanalino di coda del campionato, che però ha dato filo da torcere ai biancoblu, rintuzzando via via tutti i tentativi dei padroni di casa di allungo e rimanendo in partita fino a metà dell’ultimo quarto, quando bianco blu di Maniscalco e Petrucci, richiamati a gran voce alle proprie responsabilità dai due coach, hanno ritrovato un minimo di lucidità, costruendo il break decisivo e portandosi a condurre con anche più di 20 punti di vantaggio a quattro minuti dal termine della gara, chiusa dal suono della sirena finale sul 65-51.
Per una volta le guardie cuneesi non hanno inciso come d’abitudine; è quindi toccato a “San Tommaso” Rocchia, autore di una ottima prestazione, ed al solito volitivo Federico Conti farsi, caricarsi sulle spalle l’intero attacco dei bianco blu, riuscendo a risolvere una gara sulla carta molto meno impegnativa.
Da segnalare nei minuti finali, l’esordio in prima squadra di Pietro Basso, classe 2003 impegnato nel suo campionato Under 17, ma da quest’anno “nella mischia” anche lui per crescere mentalmente e cestisticamente.
Tutto già in archivio, perché domenica alle 18.00, forti del secondo posto in classifica in coabitazione con Arona e Piossasco, si va a far visita all’Oasi Laura Vicuna (Rivalta di Torino), in uno dei campi più “caldi” del campionato contro una compagine agonistica ed in netta crescita. Servirà la “versione” migliore della squadra per fare punti laggiù… Ovviamente ci proveremo!

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Cuneo Granda Basket-Cestistica Pinerolo 87 65-51

111230244839

1112191218151712

2o arbitro: Einaudi Davide di Torino (TO)