C Silver La Cuneo Granda Basketball espugna il difficile campo di Grugliasco


La Cuneo Granda Basketball espugna il difficile campo di Grugliasco

Complici alcuni risultati della settima giornata, gli ospiti salgono al secondo posto in classifica in coabitazione con Arona e Piossasco.

Come da previsioni della vigilia, la partita è stata molto combattuta e giocata in buona parte “punto a punto”, con le difese spesso migliori degli attacchi; Le caratteristiche dei nostri giocatori, dinamici ma non di rilevante forza fisica, sono state condizionate dalle dimensioni del campo di gioco dei torinesi, che pur se regolamentari, lo rendono uno dei campi più piccoli dell’intera categoria. Tutto ciò ha condizionato la nostra gara, facendo sì che le soluzioni offensive avvenissero quasi esclusivamente da fuori area.
I cuneesi hanno comunque condotto la gara sin dall’inizio, anche se con scarti minimi, provando in più occasioni a mettere a segno il break decisivo, ma alcune scelte affrettate e la difficoltà nel giocare con continuità vicino a canestro, hanno permesso ai padroni di casa di colmare via via gli svantaggi, ed alla fine sono risultati decisivi due tiri liberi a meno di un minuto dalla fine dell’incontro, realizzati con grande freddezza da Gabriunas che hanno consentito ai Ragazzi di Maniscalco e Petrucci di amministrare al meglio gli ultimi istanti di gioco.
La prossima gara sarà nuovamente in trasferta e, manco a dirlo, sarà un’altra battaglia, contro il Kolbe Torino, già affrontato e battuto in precampionato durante il Memorial Bessone, ma domenica prossima alle 18.00 al PalaEinaudi di Moncalieri i due punti in palio avranno un peso ben diverso!

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Grugliasco Dragons-Cuneo Granda Basket 61-66

1o arbitro: La Porta Paolo di Cuneo (CN)
2o arbitro: Rigon Elia di Bellinzago Novarese (NO)