C Silver La Cuneo Granda Basketball sfata il tabù casalingo superando la Zero Uno San Mauro


La Cuneo Granda Basketball sfata il tabù casalingo superando la Zero Uno San Mauro

La prestazione non è stata sicuramente brillante come quella di tre giorni or sono a Settimo Torinese, con una difesa nuovamente poco attenta e l’attacco conseguentemente meno fluido; ma vincere partite come queste, in cui la condizione non è al top è il segnale che dal punto di vista caratteriale la squadra sta crescendo.
Come oramai d’abitudine quando la giornata non è propizia, ì Bianco-blu iniziano con le marce ridotte, lenti ed imprecisi in attacco, distratti ed arrendevoli in difesa; i torinesi, entrati in campo più decisi, ne approfittano per chiudere in vantaggio il primo quarto 19 a 23.
Nel secondo quarto peró, i ragazzi di Maniscalco e Petrucci alzano il volume della radio in difesa e prendono in mano l’inerzia dell’incontro portandosi in vantaggio nel punteggio, ma tutte le volte che hanno la possibilità di creare un divario definitivo, le scelte offensive sono sempre sbagliate, permettendo a San Mauro di rimanere in scia (41 a 38 all’intervallo lungo)
Nel 3° e 4° tempo la partita si gioca sul filo dell’equilibrio, le difese si fanno più “sporche” e fisiche, moltiplicando gli errori offensivi; tutto ciò consente agli atleti di casa di risolvere l’incontro solo nelle battute finali in cui a farla da padrone è la capacità realizzativa di Simone Macario.
Fra i cuneesi sono determinanti le prestazioni dei due lunghi Conti e Rocchia che vanno a canestro con buona costanza e garantiscono il solito contributo in difesa ed a rimbalzo.
Il prossimo impegno sarà nuovamente tra le mura di casa. Domenica 3 novembre arriva alla Sportarea la Lettera 22 Ivrea, fanalino di coda del campionato. Cuneo andrà alla ricerca di una continuità di risultati che, in questo inizio di stagione così equilibrato, potrebbe risultare già fondamentale per il piazzamento finale.

Uff. Stampa Cuneo Granda Basketball

Cuneo Granda Basket-Amici S. Mauro Torinese 73-68

192341385856

1923221517181512

1o arbitro: Manzone Marco di Torino (TO)
2o arbitro: De Nigris Riccardo di Bruino (TO)