C Silver Un mercoledì da leoni per i Rices: Cus battuto 79-67


Un mercoledì da leoni per i Rices: Cus battuto 79-67

Turno infrasettimanale per il campionato di serie C Silver, ed i Rices ospitano al Piacco il CUS Torino, squadra molto giovane e con una classifica che non rispecchia il talento, seppur ancora acerbo, di alcuni suoi giocatori.
I sostenitori vercellesi rispondono alla grande alla chiamata della società, che per l’occasione garantisce l’ingresso gratuito, e passano davvero un bel mercoledì sera, venendo ripagati dal team di Galdi con una vittoria come da pronostico, ma assolutamente non scontata, ed con diverse giocate da applausi.
Starting Five solito con Giordano, Giromini, Chiantaretto, Cochis e Frattallone, assente ancora Sabatino per l’infortunio alla caviglia che lo terrà fermo ancora per qualche match. Subito in luce Chiantaretto (tra l’altro bomba realizzata con fallo per il “golden crazy boy” eporediese) ed il solito Cochis, primo quarto che si chiude sul 21-13. Nella seconda frazione ecco Morello (MVP, 20 per lui alla fine in soli 19 minuti giocati) e soprattutto capitan Tamarindo, che entra per scardinare la difesa a zona di CUS e piazza due siluri dalla lunga. Intervallo 39-28.
Dopo le scorribande sul campo dei numerosissimi ragazzi del settore giovanile, si riprendono le danze che i Rices conducono ancora: stavolta è “Fausto” Giromini a punire la zona dalla distanza con tre bombe, la specialità del ragazzo novarese, aiutato da un buon Frattallone. 60-42 all’ultimo riposo: mamma butta la pasta? Macchè…. Parziale di 12-0 per gli ospiti e partita virtualmente riaperta! Ma per CUS lo sforzo è troppo grande ed i Rices ripartono soprattutto con Morello e Giordano, autore della solita prova autorevole seppur limitato dai falli, e chiudono la storia sul 79-67. Grazie ragazzi, grazie tifosi, davvero in tanti per essere un mercoledì…
Sabato si va a Saluzzo, campo difficile ma tutto è possibile: i nostri biancoverdi vogliono vendicare la sconfitta dell’andata, quando affrontarono i cuneesi in formazione davvero rimaneggiata… Always Rice Up!!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices-Cus Torino 79-67

211339286042

2113181521141925

1o arbitro: Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)
2o arbitro: Lazzeretti Niccolo di Orbassano (TO)