C Silver Rices spreconi, Oasi è solo un miraggio e nel finale ringrazia: 74-71


Rices spreconi, Oasi è solo un miraggio e nel finale ringrazia: 74-71

Amaro in bocca per i Rices alla fine della gara di stasera (9 febbraio, ndr), dove i padroni di casa mettono la freccia nel finale e portano a casa la posta in palio, ringraziando per il regalo..
Finisce infatti 74-71 il big match del weekend tra la quarta e la quinta in classifica. Dopo un vantaggio iniziale per 14-5, i padroni di casa si sono trovati ad inseguire per tutto il resto del match, salvo esultare nel finale… In avvio i Rices, piuttosto contratti ed imprecisi, si fanno sorprendere dalla zona match-up avversaria, ma, sostenuti prima da Chiantaretto e poi da Giordano, rintuzzano subito il passivo , andando a chiudere in vantaggio il primo parziale per 15-14. Nel secondo tempino, così come nel resto della gara, i nostri biancoverdi tentano la fuga più volte, ma vengono sempre riacciuffati dai torinesi, bravi a capitalizzare in velocità gli errori al tiro e le palle perse dei Rices. All’intervallo Verrcelli a +1 grazie a Frattallone e Cochis (MVP, 22 per lui alla fine).
Stessa storia nella terza frazione, sugli scudi Morello e Reiser, per chiudere sul +4. All’ultimo miglio i ragazzi di Galdi tentano un allungo che sembra decisivo, ma a metà tempo il punteggio è in parità 66-66. Si va avanti così sino all’ultimo minuto, sul +2 Frattallone sbaglia una bomba presa troppo frettolosamente… Oasi 1/2 dalla lunetta, idem il nostro Cochis e siamo sul 71-69, ma a 20 secondi dalla fine Oasi trova la bomba del sorpasso da 8 metri! Il tentativo di Manitta da sotto viene poi abilmente stoppato, ed i padroni di casa suggellano la vittoria dalla lunetta per il 74-71 finale.
Peccato davvero, nonostante i parecchi errori da entrambe le parti il match si poteva portare a casa e sarebbe stata un vittoria davvero importante, al pari di quella di Arona di sette giorni fa…
Ora testa a mercoledi’ 12, quando al Piacco arriverà CUS Torino. Inizio match ore 21,15, per l’occasione la Società comunica che l’ingresso sarà gratuito! Appuntamento imperdibile!!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

OASI Laura Vicuna-B.C. Vercelli Rices 74-71

141532335357

1415181821242114

1o arbitro: Ferrero Regis Mauro di Torino (TO)