C Silver Cossato ha la meglio sui tostissimi Rices

AUTORE: PlayBasket Staff

Tante le attese per il big match della 11° giornata del campionato, sabato al Palapiacco. A Vercelli arriva Cossato degli ex Rices Bertetti, Chiavassa e Dotti, e nell’intervallo c‘è la presentazione del settore Minibasket degli amici BUGS: grandissima la risposta del pubblico, a gremire il Palestrone come nelle grandi occasioni!
I nostri ragazzi, privi di Tommy Morello alle prese con i postumi di un live (per fortuna) incidente stradale, affrontano la corazzata biellese, mix di esperienza e talento per un roster da categoria superiore: Andrea Giordano (MVP alla fine) guida i biancoverdi in avvio di partita, con palle recuperate, assist e contropiede, con Frattallone preciso da sotto… primo quarto 17-16 per noi.
Partita davvero intesa, molto fisica, pregevoli le giocate viste, si va avanti a minibreak da una parte e dall’altra; in luce Elia Chiantaretto, ma Rices un po’ imprecisi dalla lunga distanza e dalla lunetta (0-4 nel quarto, ma saranno gli unici liberi tirati in tutta la partita!). Cossato è avanti di 3 punti alla pausa, 31-34.
Ecco quindi sfilare i mini-cestisti targati Bugs, guidati dai loro istruttori! Ci piacerebbe nominarli tutti, davvero!
Il terzo periodo è il migliore per i nostri: Frattallone e Giromini bombardano dalla lunga, Chiantaretto chiude un contropiede con una schiacciata, dopo l’ennesimo recupero di Giordano. Ultimo intervallo sul 52-52.
Fiammata dei vercellesi nell’ultimo tempino: 5-0 firmato Giromini. Poi qualche ingenuità di troppo e Cossato rientra e mette la freccia con un parziale di 10-0, alzando anche l’intensità difensiva. Pochi i fischi dei grigi, sopratutto sotto canestro: Cochis viene sanzionato con un tecnico davvero eccessivo per una lieve protesta dopo l’ennesimo contatto sporco non fischiato…
Salgono in cattedra Murta e Santarossa, ai quali i compagni di squadra si affidano con continuità. Ancora un tiro pesante di Giromini porta i Rices a -3, ma proprio Santarossa chiude il match con la “contro-bomba”. Cossato passa al Piacco, ma solo applausi per questi Rices, che devono ripartire da questa prestazione i prossimi match!
Appuntamento al piacco Sabato 21 Dicembre! Goooo Rices!!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

B.C. Vercelli Rices- Teens Basket Cossato 62-70

171631345252

1716141821181018

1o arbitro: Manzone Marco di Torino (TO)
2o arbitro: De Nigris Riccardo di Bruino (TO)