C Silver Rices corsari ad Ivrea


Rices corsari ad Ivrea

I Rices consolidano il settimo posto in classifica superando Ivrea e conquistando 2 punti di capitale importanza, oltre al vantaggio nella doppia sfida con gli eporediesi.
Pronti via con il solito Danna, Tamarindo, Morello, Castano e Arditi e solita fatica a fare punti: per fortuna Ivrea appare sottotono rispetto alle ultime uscite (5 vittorie su 6 incontri…) e così i vercellesi chiudono il primo parziale sul 17-12, grazie ai punti di Morello e del “sesto uomo” Martinetti.
Nella seconda frazione stesso copione: i nostri sembrano allungare sempre con i due giocatori citati ed un concreto Cornaglia, la cui bomba sancisce un eloquente 33-20 alla pausa.
Il coach dei padroni di casa non ci sta e striglia a dovere i suoi, che riprendono il match più determinati: stavolta sono i Rices a segnare con il contagocce, ma Arditi contribuisce a tenere Ivrea a debita distanza (43-34).
Nell’ultimo periodo Ivrea tenta di riavvicinarsi più volte, ma sale in cattedra Castano e Vercelli sembra poter chiudere il match essendo a +11 a 4 minuti dalla fine… magari! Parziale di 7-0 per Ivrea e giochi riaperti…
A dire il vero, però, i nostri gestiscono con autorità il finale, con i punti della sicurezza di Cornaglia, Masrinetti e Danna.
Come detto, arrivano 2 punti importantissimi per la classifica, nonostante un match non proprio da incorniciare, con gli esterni (Morello a parte) un po’ sotto la loro media realizzativa, ma con i lunghi che hanno dominato il match (30 punti in tre giocatori). Da segnalare il rientro di Giordano dopo l’infortunio, mentre Fabio Reiser sarà a referto dalla prossima gara.
Ecco, la prossima gara sarà da urlo: sabato arriverà al Piacco Oasi Laura Vicuna, che dopo un girone di andata modesto si è rinforzata sul mercato e sta macinando punti nelle ultime partite e si trova sola all’ottavo posto appena dietro i nostri…
E allora sabato sera alle 21 tutti al Piacco a tifare RICES!!!!

Uff. Stampa Basket Club Vercelli Rices

Lettera 22 Ivrea-B.C. Vercelli Rices 57-62

121720333443

121781614102319

1o arbitro: Valetti Stefano di Bruino (TO)