C Silver Rovellotti Ghemme seconda in classifica. Dopo la vittoria con Savigliano ci sono play off


Campionato da infiocchettare per la Rovellotti Ghemme, capace di inanellare ben 22 vittorie su 26 incontri e presentarsi sulla griglia di partenza dei play off in posizione di favore.

La Rovellotti Ghemme, nella gara contro Savigliano, ha dovuto fare a meno di Airaghi per infortunio e di Luca Leone in licenza matrimoniale, tuttavia ha potuto contare su un buon primo quarto di Murta e sulle buonissime prove di Facchin e Scaglia che, dopo alcune disattenzioni, hanno permesso alla squadra di rimettere la testa avanti e di non mollarla per tutto l’arco del match. Coach Milanesi ha attinto a piene mani dalla difesa a zona, per mascherare il considerevole gap di centimetri a favore dei biancorossi di casa. Allora Grezda e soci si sono incaponiti tirando da oltre l’arco dei 6 e 75 ma con bassissime percentuali. Ghemme ha poi toccato il massimo vantaggio al termine di un terzo quarto sterile per entrambe le squadre ed anche l’ultima frazione di gioco non è stata particolarmente fruttuosa, con molti errori su entrambi i fronti. Savigliano ha strappato qualche punto però la Rovellotti ha condotto la barca in porti sicuri grazie ad una buonissima percentuale nella serie di liberi finali.

Ora ci si butta nei play off senza respiro, visto che garauno di semifinale è in programma al Palaponti già venerdì 27, alle ore 21.15. Avversaria dei ghemmesi sarà Vercelli, capace di espugnare il Palaonda di Saluzzo e di approfittare della contemporanea sconfitta di Arona in quel di Settimo. Vercelli arriverà a Ghemme animata da forte spirito di rivincita, viste le due sconfitte maturate nella regoular season ma con il mano il titolo di sorpresa del campionato. Bisognerà pertanto prestare moltissima attenzione e mettere in campo tutta la determinazione possibile. Inutile dire che la società chiama a raccolta tutti i ghemmesi per sospingere la propria squadra verso traguardi storici e decisamente insperati ad inizio campionato.

Sabrina Marrano – Ufficio Stampa Nuova pallacanestro Ghemme

Amatori Savigliano-Nuova Pallacanestro Ghemme 55-62

201529374050

201592211131512