C Gold Una Tecpool spregiudicata sconfitta dal Crocetta ma comunque conferma il suo buon momento di forma


I casalesi, che non hanno nulla da perdere contro la terza forza del girone, partono subito forte con difesa attenta e pressing, tanto che Sirchia e Galluzzi li portano sul 13 a 6. Immediata la reazione dei padroni di casa ma i biancoblù ribattono colpo su colpo e, nonostante il terzo fallo di Cappelletti, chiudono il primo quarto avanti di sette lunghezze grazie ad un canestro del top scorer Da Campo (27 punti per lui a fine match).
Anche nei 10’ successivi la CB tiene, privilegiando il “corri e tira” in attacco ma non disdegnando ottime soluzioni in post basso contro la difesa schierata: Crocetta ritrova però la vena offensiva e trascinata da Maino sorpassa gli avversari proprio in chiusura di tempo.
Dopo l’intervallo lungo i monferrini calano un po’ sia nelle percentuali d’attacco che nell’attenzione difensiva e subito i torinesi ne approfittano per operare il parziale decisivo, favorito anche da una fortuita conclusione da distanza siderale che dà loro il massimo vantaggio al 30’.
Crocetta non si ferma più nell’ultimo periodo (78-59) ma la Tecpool non ci sta, Galluzzi e Cappelletti le provano tutte per favorire il riaggancio, ma nel finale l’esperienza della squadra di casa fa la differenza; sottotono Giombini -alle prese con qualche acciacco – assente Avonto , influenzato.
Nel prossimo turno i ragazzi di Mattioli giocheranno in casa venerdì 14/2 contro Collegno, altra compagine di alta classifica: l’impressione è che comunque la Tecpool vista ultimamente possa togliersi ancora qualche soddisfazione in questo difficile campionato.

Ufficio Stampa CB Team

Don Bosco Crocetta-CB Team Basket 84-72

152237356656

1522221329211816