C Gold Trecate domina a Bra nell'ultima giornata di campionato


Si torna in campo dopo le vacanze natalizie e Bra si trova ad dover affrontare la prima in classifica Trecate. La squadra ospite vince con merito una gara condotta per tutti i 30 minuti finali.

LA PARTITA – Bra scende in campo con Gramaglia, Marenco, Francione, Cortese e Gioda, mentre coach Gambaro risponde con Danelutti, Tillander, Bernardi, Romano e Peroni.
La macchina braidese funziona; nei primi minuti Francione ne mette 5 in fila, Gioda lotta sotto i tabelloni e Bra conduce per 10-2 dopo 3′. Trecate inizia a macinare gioco con Peroni che non sbaglia nessuna scelta offensiva e realizza dal campo e dalla lunetta. Il gioco di squadra ospite funziona a dovere e Bra è costretta a rimanere in gara con alcune giocate di Cortese e Gioda. La prima frazione scivola via sul 20-20.
Nel secondo periodo Bra segna un solo punto in 5′ e tre punti totali in 10′. La difesa di Trecate aumenta di intensità, costringendo Bra a perdere molto palloni (ben 10 nella frazione) e gli ospiti volano via nel risultato grazie alle iniziative di Romano e azioni corali di squadra. L’ Abet non riesce a giocare mentre Trecate costruisce e trova comode conclusioni. All’intervallo lungo il tabellone recita 23-40.
Al rientro Abrate apre le marcature con la tripla; Bra prova a riscattarsi ma Trecate è più cinica e mantiene le distanze raggiungendo anche il massimo vantaggio del +19, 33-52. Nel finale di quarto Gioda prova a ricucire dalla lunetta ma la squadra locale saluta per infortunio Cortese per un problema muscolare.
Nell’ ultima frazione Trecate continua a giocare e allungare nello scarto chiudendo così sul +25 finale, 56-81.

Alessandro Sanino – Uff. Stampa Abet Basket Bra

BT71 Abet Bra-Basket Trecate 56-81

202023403855

202032015151826

1o arbitro: Ferrero Regis Mauro di Torino (TO)
2o arbitro: Debernardi Davide di Saluzzo (CN)