C Gold Serravalle buona la prima!


Buona la prima del nuovo anno per i lupi rossoblù di Serravalle che vincono con merito ed autorevolezza la prima partita del nuovo anno che è anche l’ultima del girone di andata del campionato regionale di serie C Gold.

Prestazione di elevato spessore ed estremamente solida quella con cui i rossoblù di Serravalle schiantano una delle formazioni di punta del campionato infliggendo una sconfitta pesante con un terzo quarto impressionante con un parziale di 27 a 6 che mette fine, con ampio anticipo, alla gara.

Tutti a referto i giocatori di coach Gatti e se in attacco si evidenziano le prestazioni di: Ruiu (19) prezioso e preciso specie nella prima parte di gara, Bedini (14) di cui 10 nel terzo quarto quando i Lupi fanno il break decisivo ed il ventello di Pintus che per tutta la gara è una spina nel fianco per la difesa di Collegno, la differenza la fa il collettivo dei rossoblù in difesa.

Sia tatticamente che per intensità ed attenzione i padroni di casa tengono a stecchetto uno degli attacchi più prolifici del campionato sporcando le linee di passaggio, negando all’attacco la soluzione desiderata a costringendo Collegno a cercare soluzioni con poco equilibrio e di conseguenza poca efficacia.

La partita si mantiene in equilibrio solo per i primi 10 minuti con le due formazioni che si equivalgono nel gioco e nel punteggio (19 a 18).

Ma già nei secondi 10 minuti di gioco i rossoblù mostrano di poter prendere il controllo della gara raggiungendo un vantaggio in doppia cifra prima che due triple di file degli ospiti riportino lo scarto nel punteggio a uno/due possessi.

Il + 8 per i padroni di casa all’intervallo è solo l’aperitivo di ciò che succederà nel terzo quarto.

Al rientro in campo i Lupi fanno i Lupi ed azzannano alla giugulare gli ospiti che cercano con la difesa a zona di invertire l’inerzia della partita.

Ma i lupi colpiscono da oltre l’arco e dal pitturato con la palla che circola velocemente e con precisione liberando il giocatore libero per un tiro ad elevata percentuale e lavorando per trovare soluzioni interne e dal perimetro rendendo difficile la vita per la difesa che viene punita su ogni scelta che fa.

Per contro nella metà campo di difensiva i Lupi aumentano l’intensità e l’attenzione per negare le soluzioni che Collegno predilige.

Il risultato è un quarto da spettacolo per i padroni di casa che anche grazie ad un 7 su 13 da oltre l’arco e ai soli 6 punti concessi a Collegno chiude la terza frazione sul +29 decretando il “set and match” per i rossoblù.

Così Serravalle chiude il girone di andata al 5 posto riuscendo per la prima volta nel campionato a battere una delle formazioni indicate alla vigilia come pe pretendenti alla promozione finale anche se almeno con Crocetta ed ancor più con 5 Pari la sconfitta dei Lupi è stata veramente dovuta ed episodi non favorevoli.

Alla pima del girone di ritorno i Lupi viaggiano verso Brà, campo storicamente avverso ai rossoblù, per cercare di dare continuità al gioco ed ai risultati per costruire le basi per un girone di ritono in crescendo.

Uff. Stampa Basket Club Serravalle

Basket Club Serravalle-Collegno Basket 81-58

191840326738

191821142761420

1o arbitro: Notari Mattia di Aosta (AO)
2o arbitro: Tordella Giacomo di Torino (TO)