1 Div Gara 1 Finale Playoff | BKPD-Wolves Academy 47-44


Gara 1 Finale Playoff | BKPD-Wolves Academy 47-44

Miracolo al palazzetto di Pont Saint martin in gara 1 di finale. Partita condotta e controllata dai Wolves che si presentano con le idee chiare e una buona organizzazione. Un primo quarto interlocutorio finito in pareggio poi Wolves prende il controllo e vince secondo e terzo quarto andando anche a + 15 massimo vantaggio. Controllo del ritmo, dominio a rimbalzo maggiore aggressività sulle palle vaganti e continui cambi di difesa (mixando uomo e 2 zone) scavano un solco che sembra incolmabile. Anche perché il Pont sembra svuotato di energie con poche idee e soffre nella costruzione del gioco, non riuscendo neanche ad incidere in difesa, comparto che fino ad oggi aveva fatto le fortune del Pont durante il resto dell’anno diventando il marchio di fabbrica della squadra.

Ad inizio ultimo quarto scatta qualcosa nella testa e comincia una lenta rimonta che però non sembra mai concretizzarsi e a 3 minuti dalla fine i Wolves sono ancora a più 11 e in pieno controllo.

Gli ultimi 2 minuti si ribalta completamente la situazione guidati dal play Bassi che segna un tiro da tre punti e due giochi da 2+1 recuperando palloni e suonando la carica, vero mattatore del finale della partita. La forza della disperazione permette un recupero ormai insperato e un successo in gara 1 che ha del miracoloso avendo vinto un solo quarto sui quattro.

Gara 2 fuori casa venerdì é il primo match ball per il Pont Donnas per chiudere la serie .

Uff. Stampa Basket Pont Donnas Paolo Preti

Pontdonnas P. Preti-Wolves Sports Academy 47-44

101019212940

10109111019184

1o arbitro: Pesavento Federico di Aymavilles (AO)
2o arbitro: Pesavento Alessandro di Pollein (AO)