C Gold Valdiceppo lascia a Todi 2 punti importanti


Dopo aver condotto per 35’, la Sicoma Valdiceppo soccombe nel finale ai danni di un Basket Todi più brillante e più cinico nella gestione dei possessi finale.

Nonostante l’emergenza (out quasi tutto il reparto esterni con Meschini, Taccucci e J.Anastasi costretti a saltare l’incontro), i lupi partono col piglio giusto tanto che al termine del secondo quarto di gioco si trovano sopra di 10 lunghezze 31-41, grazie anche ai canestri dei due stranieri e di uno Speziali in grande spolvero.

Da qui in avanti black out totale degli uomini di Fioravanti; Todi accorcia subito con due triple di Peralta, l’attacco di Valdiceppo inizia a vacillare ed il match si gioca punto a punto. La Sicoma riesce comunque a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto di gara (53-55). La partita si decide nell’ultima frazione quando Peralta e Marzullo continuano a martellate il canestro ospite con continuità mentre Casuscelli e soci litigano coi ferri del palazzetto tuderte (saranno soltanto 8 i punti segnati nell’ultima frazione).

A 40″ secondi dalla fine sul +1 a favore di Todi, Polekauskas fa 0/2 ai liberi mentre dall’altro lato Marzullo, lasciato inspiegabilmente libero, scaglia la tripla che decide l’incontro.

I due punti vanno meritatamente a Todi, per Valdiceppo una sconfitta che dovrà riportare con i piedi per terra in vista della post season. Con la sconfitta di Porto Sant’Elpidio infatti i lupi hanno la matematica certezza di essere nelle prime squadre che proseguiranno la stagione per disputare i playoff e giocarsi la promozione in serie B.

Uff. Stampa Valdiceppo Basket

Basket Todi-Valdiceppo Basket 69-63

182331415355

182313182214168