C Gold La Robur stecca a Villa Fastiggi


La Robur stecca a Villa Fastiggi

Non riesce nell’impresa la Robur Basket di coach Pesaresi che esce sconfitta per 71/61 al Palasport di Villa Fastiggi, casa della prima della classe Bramante Pesaro.
I bianco – blu , guidati da un Ferri ispiratissimo e dalla solidità di Centis e Panzieri. I pesaresi partono forte con Osimo che tenta di rimanare aggrappata alla partita, cercando di sfruttiate il maggior tonnellaggio dei lunghi giallorossi. La prima frazione si chiude 21/16 in favore dei locali, con i senza-testa bravi a non far scappare la formazione di coach Nicolini , capace di trovare soluzioni offensive varie , anche eludendo la pressione e l’ottima difesa della Robur.
Sostanziale equilibrio che si mantiene anche nella seconda frazione , in una partita ad alta intensità e fisicità , con le due squadre , sicuramente di talento, che cercano in tutti i modi di far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte.
Si va all’intervallo lungo sul 33/27 per il Bramante.
Al rientro in campo Osimo sembra non avere la stessa lucidità in attacco e Bramante sfonda il fronte. 10 a 0 di parziale per Ricci e company che avrebbe tramortito chiunque ma non gli osimani , che dopo un time out di coach Pesaresi , organizzano una difesa a zona che permette di recuperare 3 palloni consecutivi e di chiudere il break tanto da arrivare a -3 con palla in mano. Osimo non è brava a mettere la testa avanti ed il Bramante , complice il talento ed esperienza dei propri singoli , colpisce proprio nel momento migliore dei senza-testa. Alla fine della terza frazione il punteggio recita 53/44 in favore della formazione locale.
Negli ultimi 10 minuti Osimo prova di tutto per riacciuffare il match con un Ortenzi on fire con 5 triple in pochi minuti.
Il Bramante è bravo a respingere ogni offensiva e termina 71/61 per i locali.
Osimo rimane in terza posizione a 26 punti nell’attesa dei risultati di oggi. Ora si ritorna subito in palestra per preparare la sfida di Domenica 2 Aprile ore 18.00 contro la Sambenedettese Basket

Uff. Stampa G.S. Robur Basket Osimo

Bramante Basket Pesaro-Robur Basket Osimo 71-61

211633275342

2116121120151819

1o arbitro: Antonelli Valentino di Spoleto