C Gold La Lucky Wind espugna il campo della capolista Bramante


La Lucky Wind espugna il campo della capolista Bramante

L’UBS Lucky Wind Foligno sorprende tutti e, dopo la prestazione incolore di martedì contro Porto S. Elpidio, piazza una gara perfetta sul parquet del Bramante Pesaro, solitario in testa alla classifica ed ancora imbattuto tra le mura amiche.
I ragazzi di coach Pierotti dovevano riscattarsi lo hanno fatto al meglio iniziando sin da subito a giocare con la concentrazione giusta. Ottima la circolazione di palla, ottima la fase difensiva e primo strappo del match con i punti di Ribeiro, Cimarelli e Rath che alla prima sirena fissano il punteggio sul 10-23. I padroni di casa nella seconda frazione come prevedibile reagiscono e con i punti di Ricci, il più attivo dei suoi, si rifanno pericolosamente sotto. Foligno però non si scompone, regge con Donati ed una tripla di Gandolfo tanto da chiudere il primo tempo sul 29-35.
In avvio di ripresa break del Bramante che con Centis raggiunge la parità sul 37-37: la Lucky Wind però non molla e spinge ancora e con un Mariotti glaciale dalla lunetta e Ribeiro ancora a segno dalla distanza tiene il vantaggio alla terza sirena (42-45).
Ultimo quarto decisivo: con problemi di falli per Ribeiro e Rath giocano molto bene Cimarelli ed il giovane Baldinotti tanto che più di una volta i biancoazzurri tentano la fuga. A tre minuti dal termine con tre tiri liberi messi a segno da Gandolfo la Lucky Wind è avanti di 8, sembra quasi fatta ma una tripla di Gurini ed uno scatenato Ricci in step back impattano nuovamente la gara sul 57-57 a 90 secondi dal termine. Sarà un canestro di Elias Donati a decidere il match, bravo a recuperare una palla sporcata dalla difesa di casa su taglio di Baldinotti e a convertirla in due punti pesantissimi. La difesa poi regge, i tiri dalla lunga dei marchigiani non vanno a segno ed in lunetta prima Donati e poi Ribeiro chiudono la partita sul 59-66.
Tornano a casa con due punti d’oro i ragazzi di coach Pierotti che mostrano tutto il loro potenziale quando forse in pochi se lo aspettavano. Il campionato è ancora lungo e ci sono ancora molti scontri importanti da affrontare, ad iniziare da quello in programma mercoledì prossimo al Palapaternesi di Foligno, quando affronteremo il Taurus Jesi per il recupero della seconda giornata di ritorno.

Ufficio Stampa UBS Foligno

Bramante Basket Pesaro-UBS Foligno 59-66

102329354245

1023191213101721