C Gold E3 Energy sconfitta ad Osimo: 75 - 56 il finale


Sconfitta maturata dopo due quarti conclusi in equilibrio con il Todi anche avanti nel punteggio, ma che per alcune disattenzioni difensive non è mai riuscita in un allungo significativo. Cosa, invece, riuscita ai padroni di casa, che nel terzo periodo hanno giocato un buon basket trovando in Ortenzi e Cardellini due bocche da fuoco dal perimetro, mentre Manojlovic e Riamundo hanno lavorato una grande quantità di seconde palle su tiri sbagliati, mettendo così in grande difficoltà la difesa del Todi che non è riuscita più a rientrare nel match.
Nel Basket Todi c’è stato l’esordio di Peralta che, seppur ancora avulso dai giochi offensivi, ha mostrato un’ottima attitudine a cercare i compagni e delle buone qualità fisiche tenendo bene anche in difesa dove ha contenuto il talentuoso Dubois.Come molto spesso in stagione, la squadra ha giocato a sprazzi, trovando la continuità di gioco corale soltanto nei primi venti minuti, per poi cercare sempre e solo soluzioni estemporanee ed individuali, con poca circolazione di palla e tiri forzati, che hanno portato inevitabilmente al + 19 finale in favore degli Osimani.
Rimane quindi difficile dire chi realmente ha disputato una buona gara. Sicuramente Simoni è stato il più continuo, sufficiente e altalenante Marzullo che dopo due grandi primi quarti si è perso troppo nel personalismo, e sufficiente Trastulli nel finale, dopo una partita non da ricordare. Non positiva, seppur volenterosa, la gara di Rowland in difficoltà in difesa a leggere le situazioni.Da Peralta ci aspettiamo molto, si vede chiaramente che il giocatore ha talento e conosce la pallacanestro di alto livello, bisognerà vedere come Coach Olivieri riuscirà ad inserire un giocatore di sistema che ha bisogno di ricevere il pallone per essere pericoloso.Nella norma la partita sia di Karapetrovic che Badalau, mentre nel finale si è ben comportato l’Ukraino Obojchuk a cui, in un momento così difficile, siamo a lui e a tutti i suoi cari vicini e auguriamo che tutto si possa quanto prima risolvere.
Ora, dopo un tour de force dove si è giocato senza mai potersi allenare con continuità, si torna alle sole gare Domenicali con il Todi che dovrà cercare di preparare al meglio la gara interna di Domenica prossima 6 Marzo, quando al PalaCoarelli di Ponte Naia, sarà di scena la Vigor Matelica che incalza il Bramante Pesaro per il primato nella stagione regolare.

Ufficio Stampa Basket Todi

Robur Basket Osimo-Basket Todi 75-56