C Gold Nel posticipo niente da fare per la Lucky Wind contro Porto S. Elpidio


Nel posticipo niente da fare per la Lucky Wind contro Porto S. Elpidio

Non ferma la corsa del Porto S. Elpidio la Lucky Wind Foligno che gioca una gara incolore e non raddrizza la propria classifica, perdendo una buona opportunità contro una diretta rivale nella corsa alla salvezza. I marchigiani invece giocano una gara solida e portano a casa il quinto successo consecutivo appoggiandosi alla buona verve offensiva di Fabi e Boffini, autori dei canestri decisivi della gara.
L’avvio dei bianco azzurri è contratto con un attacco frettoloso ed una difesa non sempre attenta, mentre gli ospiti iniziano subito con tre triple che danno l’idea delle loro intenzioni. I ragazzi di coach Pierotti provano a scuotersi, Mariotti e Rath riescono a trovare qualche punto che riduce lo svantaggio, ma la mano di Gandolfo e Ribeiro è fredda e l’attacco stenta a decollare (30-35 all’intervallo).
Nella ripresa le cose non migliorano ed altre tre triple consecutive degli ospiti scavano un break e portano il vantaggio sino alla doppia cifra, mentre dall’altro lato i falchi non riescono a trovare punti dal campo, riuscendo ad andare a referto solo dalla lunetta (39-49 alla terza sirena).
Nell’ultima frazione Cimarelli e compagni provano a pressare ed in qualche modo la gara si riapre con Foligno che arriva fino al -5: dalla lunetta Porto S. Elpidio praticamente non sbaglia nulla mentre la Lucky Wind si lascia innervosire, sprecando palloni importanti e facendosi fischiare un “tecnico” con Elias Donati.
La gara ormai è compromessa nonostante gli sforzi finali che i padroni di casa producono, non sufficienti però a recuperare una gara opaca : vince Porto S. Elpidio meritatamente, mentre rimane tanto lavoro da fare per i nostri ragazzi, per ritrovare la giusta forza del gruppo, necessaria in questo finale di stagione ancora tutto da giocare.

Ufficio Stampa UBS Foligno

UBS Foligno-PSE Porto Sant'Elpidio 60-66

141716189142119

141721-7-41253947

2o arbitro: Petritaj Rexhinald di Orvieto (TR)