C Gold E3energy Todi vittoria contro Pisaurum e salvezza diretta


Al termine di un partita vibrante, intensa, non bella ma incredibilmente piena di emozioni sino all’ultimo istante, sempre sul filo dell’equilibrio vince il Basket Todi che gioca una partita di grande intensità e mette in campo lo spirito guerriero che coach Olivieri aveva chiesto in settimana ai suoi ragazzi. In una fantastica cornice di pubblico che incoraggia per tutta la partita i ragazzi tuderti è Trastulli a 11 secondi dalla fine, glaciale ai tiri liberi, a suggellare così la sua straordinaria prestazione e sancire il definitivo vantaggio finale che, con la concomitanza dei risultati di Foligno e Porto Sant’Elpidio, decreta la salvezza diretta di E3Energy.
I tuderti ottengono la salvezza diretta disputando una straordinaria ultima parte di stagione vincendo cinque delle ultime sette gare e dimostrando una grande coesione, spirito di squadra e attaccamento alla maglia del Basket Todi.
Certamente l’arrivo di un giocatore come Alejandro Peralta e il rientro di Marcante e Giovanni Chinea hanno dato profondità e qualità al roster che coach Olivieri ha
gestito nelle diverse partite sempre al meglio.
Nel corso della stagione nei diversi momenti difficili che un campionato di altissimo livello come la C Gold prevedeva, sia la Società, che lo staff tecnico, hanno sempre saputo gestire al meglio le difficoltà trasmettendo fiducia per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella serie e che premia l’eccellente campionato di Marzullo, Simoni,
Trastulli e Nicola Chinea e il sempre positivo apporto di Pagliari e Buondonno e che ha visto la crescita dei giovani dell’Accademia come Badau, Karapetrovic, Oboachuk, De Grossi e Tchernew giovani che saranno ancora di più un valore aggiunto nella prossima stagione.
La Società intende ringraziare tutto lo staff tecnico per il fondamentale apporto fornito in tutta la stagione da Leonardo Olivieri, Massimiliano Biscarini, Luca Maglione, Carlo Alberto Morcellini, Alessandro Cupello e Gabriele Borri. In questo momento di festa un doveroso e meritato ringraziamento và allo staff medico, guidato dal Dott. Marco Bianchi, e al Dott. Mauro Burini senza dimenticare l’apporto degli sponsor tecnici come Davide Service del Dott. Leandro Palomba e il Village di Emanuele Storti.
Il Basket Todi festeggerà martedì la salvezza ed è pronta, con fiducia e serenità, a programmare la prossima stagione.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Pisaurum 2000 Pesaro 62-61

221634384749

2216122213111512