C Gold Baseart Pisaurum Pesaro conferma la sua granitica difesa contro Todi


Solo 48 punti per gli Umbri, al termine di una partita non bella ma sempre combattuta e mai decisa definitivamente nel punteggio, se non dalla seconda metà del 3 quarto quando i padroni di casa prendono un vantaggio rassicurante che terranno fino alla fine. Todi è Trastulli e poco di più, 27 punti per lui e 10 per Simoni . Da rimarcare che nelle file di Todi mancava il lungo bulgaro Tchernev.
Partita sottotono di alcuni giocatori pesaresi sotto ritmo spesso ma sempre in controllo grazie all’esperienza di Gnaccarini e Bianchi ; Vichi, Mujacovich e Giunta danno il vantaggio nel primo quarto sul 17 a 9.
Secondo quarto a favore di Todi che approfitta di un quintetto dei pesaresi diverso per l’uscita di Giunta, Mujacovich e Vichi per infortunio e grazie al solito Trastulli chiude il tempo per 14 a 9 . Terzo quarto con il quintetto pesarese che ha iniziato la partita e l’aggiunta di Myers che segna allo scoccare del tempo da quasi 15 metri . Il solito Trastulli limita i danni di Todi , ma Baseart Pesaro allunga anche grazie ad un inutile fallo di Chinea su Bianchi che grazie anche al tecnico fischiato alla panchina di Todi consente ai pesaresi 4 liberi e possesso palla.
Da quel momento cammino in discesa per Il Pisaurum , Bianchi e Clementi mettono al sicuro il risultato, si chiude 61 a 48 per i padroni di casa. Continua l’ottimo campionato di Baseart Pisaurum Pesaro , si conferma come la seconda difesa del campionato , mantiene il terzo posto in classifica e attende il prossimo impegno casalingo di Mercoledì con Foligno per allungare la striscia vincente.

Uff. Stampa Pisaurum 2000 Basket Club

Pisaurum 2000 Pesaro-Basket Todi 61-48

17927234637

179101419141511

1o arbitro: Petritaj Rexhinald di Orvieto (TR)