C Gold Riscatto della Sicoma nel derby contro l'UBS Foligno


La Lucky Wind cade all

Derby dalle mille emozioni quello disputato a Ponte San Giovanni. Casuscelli e compagni si aggiudicano la contesa dopo un tempo supplementare al termine di un match dai toni agnostici elevati.

Coach Fioravanti recupera tutti gli effettivi a disposizione e soltanto per la seconda volta in stagione si presenta con il roster al completo ma sono gli uomini dell’ex Paolo Pierotti ad uscire meglio dai blocchi di partenza (0-6); Valdiceppo, però, recupera subito il gap con i canestri di Speziali e una bomba di capitan Casuscelli. Da qui in avanti l’equilibrio regna sovrano, la partita si fa “ruvida” e sono numerosi i viaggi in lunetta delle due formazioni; all’intervallo Foligno conduce 44-45, nonstante i tentativi di fuga dell’una e dell’altra squadra che vengono rispediti al mittente.

L’inerzia dell’incontro non cambia neanche al rientro in campo; si prosegue punto a punto fino a che Foligno non piazza un break, propiziato dai canestri di Rath e dal contropiede di Ribeiro, che porta il punteggio sul 53-59.

A questo punto però la Sicoma, trascinata da Ambrosino e Meschini, piazza un terrificante contro break di 14-1 e allunga sul 67-60 portandosi poi sul massimo vantaggio grazie alle triple di un ispirato Jack Anastasi (79-70). Foligno non ci sta e con 3 triple in un amen (2 di Gandolfo e una di Cimarelli) si riporta in parità. Un finale convulso manda poi le due formazione all’overtime. Foligno ci arriva “corta” con 5 uomini out per 5 falli e la Sicoma ha più lucidità nei possessi che contano e si porta a casa questa meritata e importantissima vittoria. Ora testa all’ultima trasferta di Porto Sant’Elpidio prima dell’inizio dei Play off.

Uff. Stampa Valdiceppo Basket

Valdiceppo Basket-UBS Foligno 95-92

2022444567608686

202224232315192696

dts