C Gold La Robur batte in scioltezza San Benedetto


20º Giornata del Campionato di Serie C Gold in archivio per la Robur Basket di coach Pesaresi che batte a domicilio , senza troppi patemi, la Sambacanestro di coach Romano.
La formazione rivierasca su presenta senza il totem Tumpa ma con un Mandel Tongue in più , appena giunto proprio da Osimo.
Tra gli osimani invece , roster al completo con la prima apparizione per il giovane Joaquin Ferraro , fratello minore di Tomas , classe 2004 , che subito si è messo in mostra con un’ottima personalità dimostrata oltre ad un’eccellente prova balistica.
Partita senza troppe grandi emozioni e patemi con la Robur in controllo dall’inizio alla fine del match , con San Benedetto che tenta con Di Paolo , vero pericolo dall’arco dei 6.75 , e Merlini su tutti , di rendere il passivo meno pesante.
Oltre alla prova di Ferraro , tante note positive per coach Pesaresi ed il suo staff; ancora una volta tutti e 12 gli elementi sono entrati in campo, di cui 11 a referto , segno della bontà del lavoro si sta facendo e delle potenzialità anche di chi, fino ad ora ha trovato meno spazio.
Una partita importante per la Robur che sale a 28 punti in classifica , conservando il terzo posto con due lunghezze di vantaggio sul Pisaurum , Virtus Assisi e Val di Ceppo Basket , tutte vincenti in questa giornata.
Terzo posto di fondamentale importanza per i senza-testa , in quanto significherebbe avere il primo turno di playoff con la 6º del girone Abruzzo-Molise , con l’eventuale spareggio in casa.
Tutto si deciderà Domenica 10 Aprile , al Palabellini , nella bella sfida con la Vigor Matelica, in un match da sempre molto sentito per entrambe le compagini.
Avremo bisogno di tutti voi per vincere e mantenere la terza posizione , tutti al Palabellini!

Uff. Stampa G.S. Robur Basket Osimo

Robur Basket Osimo-Sambenedettese Basket 88-53

191347306740

1913281720102113