C Gold A Jesi vittoria e 2 punti pesanti per E3energy: 50 - 54 il finale


A Jesi vittoria e 2 punti pesanti per E3energy: 50 - 54 il finale

Un Todi determinato conduce le danze dal primo minuti, giocando come coach Olivieri chiedeva: tanto agonismo e concentrazione in difesa rendono la vie del canestro molto difficili alla Taurus e sfruttando in attacco, almeno per 35 minuti, il miglior tasso tecnico con un ottimo Simoni (su entrambi i lati del campo), un Marzullo come sempre determinante nel aprire la difesa avversaria e un Trastulli che, seppur non al meglio per un piccolo problema all’inguine e in diverse occasioni un po’ troppo nervoso, trova nel finale le triple che tengono indietro i ragazzi di Filippetti.
La squadra di Coach Olivieri è stata sempre avanti nel punteggio con l’allungo decisivo nel terzo periodo fino al +16. Poi un paio di palle perse sulle ripartenza e diverse facile conclusioni fallite vicino al ferro dal lungo Bulgaro Rowland (che comunque, a parte gli errori in attacco, è stato autore di una buona partita difensiva e che nel momento di massima difficoltà del Todi ha chiuso il pitturato con un paio di stoppate e tanti rimbalzi che seppur non fanno tabellino sono state determinanti per il risultato finale) hanno reso il finale caldo.
Ultimi 2 minuti di grande sofferenza dove dal + 9 si e arrivati al + 2 a 40 secondi dalla fine per due triple sanguinosamente concesse e non contestate con una adeguata difesa,poi Simoni e Marzullo dalla linea della carità, finalmente benevola, hanno dati i canestri che portano al Todi 2 punti in classifica molto importanti per il proseguo del Torneo.
Da segnale, in una partita dove la tecnica ha inevitabilmente lasciato lo spazio all’agonismo, l’ottimo atteggiamento, segno di una crescita mentale importante, dei giovani Karapetrovic, Badalau e Oboichuk che, insieme ai Chinea Nicola e Giovanni, hanno contribuito in modo determinante al successo del Basket Todi.
E3Energy, di nuovo in campo Domenica 27 ad Osimo contro la locale formazione Marchigiana che veleggia nelle posizioni di testa della classifica e che, nel recupero di ieri, è andata a cogliere un ottima vittoria ad Assisi.
Todi che con l’arrivo del Paraguaiano Peralta e l’imminente rientro di Marcante alzerà e di molto il tasso tecnico e fisico della squadra in vista di questo rush finale che vede la squadra impegnata nella lotta per la salvezza.

Ufficio Stampa Basket Todi

Taurus Jesi-Basket Todi 50-54

131423333746

131410191413138

1o arbitro: Sperandini Jacopo di Macerata (MC)