C Gold La Vigor torna alla vittoria dopo un mese


La Vigor torna alla vittoria dopo un mese

Nel recupero della quinta giornata di andata, si affrontano al Palasport Baia Flaminia Pisaurum e Matelica. Uno snodo fondamentale della stagione biancorossa, reduci dalla brutta prestazione al rientro sul campo dopo settimane di sosta dovute al Covid-19, i quali fronteggiano una Pesaro in difficoltà, senza il proprio capitano Vichi e con due sconfitte nelle ultime tre.
Partita che prende subito la piega sperata, la Vigor piazza lo 0-5 in un amen e continua a spingere sull’acceleratore; i padroni di casa non mollano e cercano di limitare i danni con Giunta, ma sono gli ospiti a prevalere al termine del primo quarto. 12-20 il punteggio.
È nella seconda frazione che i biancorossi costruiscono il solco decisivo: grazie a un ottimo lavoro di squadra e un Monacelli da 16 punti, bombardano la retina avversaria e creano il gap sufficiente per andare alla pausa lunga in vantaggio di 20 punti (24-44).
Al rientro sul parquet si gioca il periodo più combattuto della serata, con botta e risposta da ambo le parti; a Fornaciari e Pierucci rispondono Caroli e Alunderis, rendendo ancor più acceso il match. I ragazzi di coach Cecchini sono bravi a mantenere il vantaggio, andando a giocarsi l’ultimo quarto in vantaggio di 19.
Nei 10’ finali la Vigor mette l’autopilota troppo presto, rischiando la rimonta da parte di Pisaurum, ma il gap tra le due compagini è troppo ampio. Matelica vince, riscatta la sconfitta con Bramante e mette subito nel mirino la sfida con Pescara di sabato.

Giacomo Marini – Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

Pisaurum 2000 Pesaro-Vigor Matelica 63-76

122024444362

1220122419182014

1o arbitro: Forconi Mattia di Tolentino (MC)