C Gold La Vigor cede il passo ad un'ottima Pescara


La Pescara Basket sbanca Matelica e si avvicina alla vetta!

Serie C Gold, terza giornata di ritorno. Al Palasport di Castelraimondo si affrontano Matelica e Pescara in una sfida al vertice del girone Marche-Abruzzo; gli ospiti, reduci dal successo nel derby stracittadino con l’Amatori, cercano di difendere il secondo posto dall’insidia biancorossa, mentre i ragazzi di coach Cecchini proveranno ad infilare la seconda vittoria consecutiva, dopo la buona prestazione contro Pisaurum.
Inizio a rilento per la Vigor, che come ci ha abituato spesso durante l’anno, fatica a carburare nelle prime battute di gioco; gli uomini di coach Vanoncini, d’altro canto, giocano una bella pallacanestro e bombardano la retina con Staselis e Raupys. Dopo 10’ minuti il tabellone segna 10-20.
L’andamento del match di Matelica si complica quando si trova Alunderis, Caroli e Vissani in panchina con tre falli ed è costretta ad una rotazione molto ristretta; Pescara non intende arrestarela sua corsa e prosegue a martellare la difesa avversaria. Le due compagini tornano negli spogliatoi sul punteggio di 23-35.
È tra il terzo e l’ultimo quarto che i biancorossi giocano il miglior basket della serata: Di Grisotomo guida i suoi ad un buon parziale e questa volta sono gli ospiti a non trovare soluzioni offensive. Nei 10’ finali la Vigor dà l’impressione di poter riagguantare la partita, tornando anche a –4 sul 2+1 di Alunderis, ma un Fasciocco in serata fa tre su tre dalla lunga e chiude definitivamente i giochi. Vince Pescara, allontanandosi dai biancorossi in classifica; ora testa al recupero con l’Amatori nell’infrasettimanale di mercoledì.

Giacomo Marini – Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

Vigor Matelica-Pescara Basket 53-65

102023353745

1020131514101620

1o arbitro: Forconi Mattia di Tolentino (MC)