Serie D Vittoria in gara 2 con Cogoleto e semifinale per I nostri 'ragazzini terribili'

AUTORE: castor17

Grande soddisfazione in casa Diego Bologna che vince a sorpresa anche gara 2 dei playoff contro il contro il Cogoleto, avanzando alla semifinale del campionato di Serie D Regionale.

Una gara dura ed equilibrata, con i ragazzi di Coach De Santis che mettono in campo grinta, tecnica e freddezza nei momenti topici della partita, soprattutto nell’ultimo tempino quando scavano un piccolissimo ma decisivo vantaggio.

Onore comunque al Cogoleto che gioca una grande partita, cercando di far valere fisicità ed esperienza.

Ben quattro giocatori in doppia cifra: Cirillo (16 punti), Tringale 13, Menoni 11 e Bertola 10.

Di seguito il commento di coach De Santis “Come spesso succede nelle gare decisive dei play off, la qualità del gioco non é ottimale, ma siamo riusciti a mettere in campo una grande intensità ed ad avere energia, aggressività e fisicità per tutti i 40 minuti. A livello offensivo, sul piano della precisione, abbiamo pagato, ma l’ottima difesa ci ha permesso di ottenere la vittoria.”

Dopo l’analisi tattica, arriva, ovviamente, anche il momento dei complimenti: “I nostri giovani ragazzi sono stati bravissimi prosegue il coach e meritano i miei complimenti uno per uno, soprattutto per l’abnegazione e per la voglia dimostrata di mettersi sempre a disposizione l’uno dell’altro. Quando si tirano fuori prestazioni come quella di stasera, è logico che il merito sia tutto dei giocatori che hanno dimostrato di sapersi applicare e sacrificare in maniera encomiabile. Fanno piacere ovviamente i complimenti ricevuti dagli avversari e non posso che contraccambiare, in quanto il Cogoleto è davvero un’ottima squadra.”

Aspettiamo ora di conoscere la prossima avversaria che salterà fuori da gara 3 tra Villaggio Sport e Loano in programma Domenica 22 Aprile alle 18,30 a Chiavari.

Ufficio Stampa SBDB

Scuola Basket Diego Bologna-Cogoleto Basket 64-60

(14/14, 14/17, 13/12, 23/17)