Serie D Ottima prestazione del MY che si aggiudica l'accesso alle semifinali espugnando Busalla

AUTORE: PlayBasket Staff
Ottima prestazione del MY che si aggiudica l

Galvanizzati dalla presenza di Fabio Brassesco, Presidente di Interglobo Far Est, sugli spalti, il MY impone subito il suo ritmo fin dalle prime battute del match.
11-02 di parziale dopo pochi minuti, Macri, Sobrero e Pastorino a guidare una difesa aggressiva che recupera ben 7 palloni nei primi 10’ e il primo quarto si archivia sul +10, 23-13.
Nella seconda frazione sono Di Paco (3 stoppate) e Calabrese (20 punti) a segnare la via, il Busalla cerca di restare in scia con le iniziative di Giacomini e Negrini ma all’intervallo il tabellone segna sempre +13 (36-49) per il MY.
Durante la terza frazione il Busalla cerca di rientrare nel match e il massimo sforzo della squadra locale, complice anche un netto calo dell’intensità difensiva del MY, riapre la partita.
Busalla arriva a -3 ma il capitano prende mano la squadra con una tripla incredibile, due lanci per i contropiedi di Pastorino e Luca Rabe e il break è di nuovo ristabilito.
Finisce 73-86 per MY, con davvero un’ottima prova di tutti i componenti della squadra. Un elogio particole per Pastorino, Matarante e Di Paco, fondamentali per la loro solidità in difesa.
Archiviati i quarti di finale, difficilissimo derby genovese in semifinale contro Pallacanestro Sestri.

Uff. Stampa My Basket Genova

Pallacanestro Busalla-My Basket Genova 73-86