Serie D Eccellente prestazione e vittoria contro la capolista Pallacanestro Athletic Genova sabato sera per


Eccellente prestazione e vittoria contro la capolista Pallacanestro Athletic Genova sabato sera per

I ragazzi di coach Pezzi hanno fornito una prova estremamente convincente, affrontando l’incontro con determinazione e dimostrando una solidità di gioco e anche mentale quando gli avversari hanno provato, a più riprese, a colmare il disavanzo che già in avvio di partita i nostri erano stati capaci di accumulare con Ferrando sugli scudi, 15 punti in 13 minuti (30 per lui alla fine).
La reazione degli ospiti nella seconda parte della seconda frazione ha permesso loro di rientrare in partita sino al – 5 dell’intervallo lungo, trascinati dal trio Bigoni-Mangione-Baiardo.
Ma i nostri, autori di un nuovo break in apertura del terzo quarto (Castello, Costacurta ed il solito Ferrando in evidenza) si sono riportati in netto vantaggio chiudendo a +14 il tempo.
Ultimo quarto in equilibrio, con ospiti molto aggressivi e presto in bonus per tentare il recupero e i nostri molto precisi dalla lunetta con un 16 su 20 ai liberi che ha permesso di tenere gli avversari a distanza e concludere vittoriosi il match.

Uff. Stampa Pallacanestro Athletic Genova

PGS Auxilium Genova-Athletic Genova 96-84

281846417460

2818182328192224

1o arbitro: Mammola Tommaso di Chiavari (GE)
2o arbitro: Rigato Gabriele di Rapallo (GE)