C Silver Un'Ardita ampiamente rimaneggiata si presenta sul campo del Sestri con il giusto piglio.


Un

Pronti via, un +4 per l’Ardita condiziona l’andamento dei primi due quarti. All’uscita dagli spogliatoi i padroni di casa reagiscono e arrivano al 50 pari.
Però i nostri ragazzi non si scompongono, tengono in difesa e ottimizzano ogni possesso con rari errori.
Questo permette un nuovo controsorpasso, Carena, Micali e Borghini portano fieno in cascina. A seguire una tripla di Ferrari e 4 tiri liberi di Micali danno l’allungo decisivo.
A pochi minuti dalla fine, nonostante l’uscita per 5 falli di Brocca prima e Pietronave poi, il risultato non cambia.
Una vittoria che riaccorcia la classifica.
Coach Chiesa: “Venire qui con 5 fuori con 38.5 di febbre e bronchite, con un Dallorso ancora out e un under preso al volo poteva far presagire una sonora sconfitta.
Ma oggi i nostri ragazzi sono stati bravi e intensi, non hanno perso la testa e non hanno cambiato modo di giocare nonostante le assenze. Una difesa che io ho definito “commovente” nel terzo quarto, dove tutti si son aiutati, ha dato il giusto messaggio agli avversari ed equilibrio in attacco, dove tutti hanno portato punti a referto.
Hanno giocato una grande partita in attacco e in difesa, hanno giocato una bella pallacanestro, hanno giocato come una squadra, senza primedonne. Perché ora è questo che chi scende in campo contro di noi incontrerà.”

Uff. Stampa S.S. Ardita Juventus Nervi 1906

Pallacanestro Sestri-Ardita Juventus 58-67

131930355050

131917162015817

1o arbitro: Mammola Tommaso di Chiavari (GE)