U18 Ecc. Terzo successo consecutivo per i nerazzurri vittoriosi a Frascati


Terzo successo consecutivo per i nerazzurri vittoriosi a Frascati

Prosegue il cammino del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket che ha disputato la terza partita del campionato di categoria sul campo del Basket Club Frascati, conquistando il terzo successo consecutivo con il risultato finale di 50-83.

Al termine del match il capo allenatore nerazzurro Fabio Lico ha evidenziato alcuni punti del match in cui i nerazzurri hanno avuto difficoltà e sottolineato l’importanza della concentrazione, aspetto determinante da mantenere sempre ad alto livello in ogni singola gara: «Abbiamo fatto molta fatica ad entrare in partita, nel primo quarto siamo stati distratti in difesa e abbiamo avuto percentuali veramente basse in attacco. Dal secondo quarto l’atteggiamento è migliorato, si è vista qualche buona giocata, che ci ha permesso di prendere un buon margine che abbiamo poi incrementato nella seconda parte del match. È stato un passo indietro rispetto alle prime due partite, possiamo e dobbiamo fare meglio».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 12 ottobre alle ore 20:00 presso la palestra dell’Istituto Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina, dove riceveranno la formazione della Virtus Roma in occasione della quarta giornata di campionato.

Club Basket Frascati-Latina Basket 50-83

2o arbitro: Cassiano Gianluca di Roma (RM)