U18 Ecc. Nerazzurri chiudono al 3°posto la qualificazione. Ora c'è l'Interzona


Nerazzurri chiudono al 3°posto la qualificazione. Ora c

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conclude la fase di qualificazione giocando sul campo della Tiber Roma l’undicesima e ultima giornata del girone di ritorno e imponendosi sui capitolini con il risultato di 61-91. Primo quarto equilibrato con i ragazzi della Tiber che hanno tirato con altissime percentuali. Dal secondo quarto la partita è andata su binari più favorevoli ai nerazzurri, la differenza di fisicità ha scavato il solco tra le due squadre.
Al termine del match coach Fabio Lico: «Siamo contenti di aver terminato il campionato nel Lazio con una prestazione convincente che ci ha consentito di chiudere al terzo posto dietro solo alla Virtus HSC Roma e alla Stella Azzurra. Dalla settimana prossima partirà la fase interregionale che ci vede inseriti in un girone molto competitivo ed equilibrato. Ci arriviamo con la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti se continueremo a lavorare con il massimo impegno”.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è con la Fase Interregionale che vedrà Latina Basket inserita nel difficile ed equilibrato Girone E che andrà in scena dal 1 marzo al 17 maggio 2018 in contemporanea con gli altri 7 gironi. Verrà ammessa direttamente alla Finale Nazionale (dall’11 al 17 giugno 2018) la squadra prima classificata di ogni girone e andranno allo spareggio le squadre seconde e terze classificate (31 maggio 2018).

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Latina Basket

Tiber Basket Roma-Latina Basket 61-91

232535505075

2325122515251116

1o arbitro: Picchi Mirko di Ferentino (FR)
2o arbitro: Ottoveggio Alessandro di Roma (RM)