Promo Castelli romani vincono gara 3 ...... è serie D

AUTORE: ASD_CRB_Ariccia

Vincono i Castelli Romani la gara 3, contro un tenacissimo avversario, e con merito sono promossi nel campionato di serie D.
La gara, come era prevedibile, è stata sempre equilibrata ma, come vedremo, vi sono state soluzioni tattiche di coach CANNAROLI, che sono state determinati per l’esito della gara.
Il primo quarto, parte con uno studio reciproco delle due formazioni (che si conoscono quasi a memoria), ma (ecco il primo aspetto tattico evidente) la difesa del Castelli Romani è in prossimità della linea che divide il campo: proprio per voler evidenziare la completa volontà di una difesa forte ed avanzata che scompiglia la tattica del Lanuvio. Infatti, il primo quarto si conclude con un leggero vantaggio dei padroni di casa che, soprattutto, dimostrano di non cedere su alcun pallone.
Il secondo quarto, si apre con la razione degli ospiti, ma anche in questo caso, tutta la squadra di casa resiste al ritorno di Lanuvio, ed anzi piazza dei punti che minano la fiducia degli ospiti che, peraltro, iniziano ad aumentare i problemi con i falli di squadra.
Dopo l’intervallo lungo, entrambe le squadre rientrano con la piena determinazione di fare propria la gara. Effettivamente diviene una gara di emozioni fortissime, gestita con autorevolezza dagli arbitri, e circondata da un tifo appassionatissimo ma anche rispettoso. Quindi cercheremo di sintetizzare quanto accaduto negli ultimi due quarti. Il terzo è stato in favore dei padroni di casa che, sia grazie a contropiedi efficaci, ma grazie soprattutto ad una difesa di tutti gli effettivi, ha limitato le capacità offensive degli ospiti. L’ultimo quarto un vero e proprio cardiopalma per tutti; Lanuvio che a due minuti dalla fine è a due possessi di distanza, Castelli Romani che difendono sempre bene ma, di fatto, non riescono più a realizzare punti. Ma proprio nel momento di pressing massimo di Lanuvio, in poche azioni, Castelli Romani, ristabiliscono le distanze, riuscendo a gestire alla perfezione i possessi, pur sotto pressione. L’ultimo minuto, quindi, è solo un conto alla rovescia per i padroni di casa che con merito assoluto prevalgono contro un avversario che esce a testa alta. E’ necessario sottolineare che la gara è stata onorata al massimo da tutti gli atleti e dirigenti, che hanno donato emozioni fortissime a tutti.

In questa ottica, è utile riportare le considerazioni di coach CANNAROLI, del Cap. FABRIZIO e del play-guardia L. D’Erchie
CANNAROLI: “Siamo riusciti in un’impresa non semplice. La squadra è stata rinnovata, ma ero certo che tutti i nuovi innesti avrebbero trovato fiducia e forza con gli altri atleti. Posso solo ringraziare tutti gli atleti il mio vice (Marco, che mi ha molto aiutato durante la mia assenza forzata) e soprattutto il nostro Presidente che ha dato fiducia a me ed al mio progetto. Ora godiamoci il meritato successo, poi penseremo e ci organizzeremo per il futuro. Infine desidero ringraziare tutti i nostri tifosi che ci hanno sempre aiutato, nei momenti belli e meno belli”.
FABRIZIO: “Per quanto riguarda noi atleti, desidero sottolineare che sentiamo profondamente vicina tutta la Società che ci ha sempre aiutato in ogni momento. Ma soprattutto, vogliamo evidenziare come ciascuno di noi, pur avendo già avuto esperienze in serie superiori, si sia messo al servizio della squadra per un campionato che è notoriamente molto difficile. Quindi la promozione in serie D non muterà di un millimetro il nostro impegno per un sport di impegno e rispetto delle regole”.
D’ERCHIE “Oltre a sottoscrivere quello che ha detto il ns capitano, desidero ringraziare tutta la dirigenza e staff tecnico per la fiducia che mi hanno sempre accordato. Ma soprattutto tutto il roster con cui durante l’anno (sia in allenamento che in gara) abbiamo costruito una forte solidarietà di gruppo: decisiva nei momenti più delicati. Per futuro, sono convinto che diremo sempre la nostra con rispetto di tutti e senza paura di nessuno“.

Ufficio Stampa ASD Castelli Romani

Castelli Romani Ariccia-UCB Lanuvio 75-63

171436284641

1714191410132922